Castello di Herrenchiemsee;

Il castello di Herrenchiemsee è uno dei castelli della Baviera più belli di tutti: posizionato su di un’isoletta nel Lago Chiemsee, questo castello si raggiunge con un traghetto dal paesino di Prien.

La facciata del castello è una copia spudorata della reggia di Versailles, infatti il sovrano della Baviera era davvero ossessionato dalla corona francese e dai lussi che la circondavano, inoltre questa fu l’ultima residenza del re, che morì nel 1886, proprio mentre i lavori dell’edificio erano in pieno svolgimento.

E ora la chicca del nostro viaggio, uno dei castelli più famosi al mondo, il castello delle favole!!!

Castello di Neuschwanstein GermaniaCastello di Neuschwanstein

Il castello di Neuschwanstein è una vera e propria meraviglia del mondo ispirò persino Walt Disney per un suo classico intramontabile, ossia La bella addormentata nel boscoimpossibile non trovare, infatti, delle similarità con il simbolo dei vari Disneyland sparsi per il globo.

Questa meraviglia fu costruito nel 1869 su di una rupe scoscesa, circondata dalle verdi foreste della Baviera. La sua bellezza ha ispirato tantissimi artisti ed è stato ribattezzato Castello delle Favole!

…La posizione è una delle più belle che si possono trovare, sacra e inaccessibile, degno tempio per l’amico divino che ha portato salvezza e vera benedizione a tutto il mondo.

Re Ludwig

Il nostro viaggio attraverso la Baviera e i suoi magnifici castelli è arrivato alla fine, continua a seguirci per non perderne nemmeno uno mio caro iCrewer.

Un abbraccio virtuale e buona lettura