I giorni dell'abbandono

Donne: da Elena Ferrante a Natalie Portman passando per Trudi Styler

Torna Elena Ferrante al cinema con Natalie Portman e Trudie Styler

Ecco che l’autrice de L’amica geniale torna sul grande schermo con uno dei suoi romanzi. Nell’estate del 2021 infatti si porterà in scena il libro I giorni dell’abbandono di Elena Ferrante.

I giorni dell'abbandono, elena ferrante

I giorni dell’abbandono è un romanzo di Elena Ferrante pubblicato nel 2002 da Edizioni e/o. Questo articolo è per i lettori amanti della scrittrice che, sicuramente, avranno visto la serie tv de L’amica geniale andata in onda nell’inverno del 2018. Ma non solo.

Questo articolo è si per chi è un fan sfegatato dell’autrice, per chi ha amato la serie tv tratta dal suo libro, ma anche per chi è un fan di Natalie Portman. Infatti sarà protagonista e produttrice esecutiva del film omonimo del secondo romanzo della misteriosissima scrittrice italiana.

Cosa dovremmo aspettarci da I giorni dell’abbandono di Elena Ferrante?

The Days of Abandonment è la storia di Tess (Olga nel romanzo), una donna che vede all’improvviso crollare il suo mondo quando il marito la lascia, dopo quindici anni di matrimonio, per una giovane ragazza. Disorientata e con i figli a carico, non riesce a ripensarsi priva del supporto del suo uomo, sprofondando in una crisi che assume le tinte di un angoscioso incubo senza via d’uscita. Sarà necessario rifondare la propria identità.

Farà parte del cast anche Trudy Styler che è entusiasta del lavoro:

Storie come quella raccontata ne I giorni dell’abbandono possono essere tradotte e capite in tutte le lingue del mondo. Io faccio cinema da 30’anni, sono un’attivista dei diritti in generale, e in particolare delle donne per le quali c’è ancora molta strada da fare. Incominciamo a dare loro molto più spazio da protagoniste anche nel cinema

Aggiungendo che

Occorre puntare sempre più a produzioni che fanno crescere l’empatia, la conoscenza degli altri e quindi la tolleranza e la comprensione reciproca.

In più, caro lettore, su Netflix si può trovare la serie ispirata dall’ultimo libro di Elena Ferrante: La vita bugiarda degli adulti pubblicato sempre da Edizioni e/o. 

0 0 voti
Voto iCrewers

Hai letto questo libro? Come ti è sembrato? E il film? Ti ispira? Scrivilo nei commenti!

Nicole Rastelli
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI