DeAgostini continua a proporci interessanti novità per ragazzi e ragazze e ho deciso di consigliarti ben 3 libri di cui non potrai fare a meno!
Sei pronto/a a scoprire le nuove letture? Scopriamo insieme i titoli e le trame!
Novità DeAgostini: I promessi sposi spiegati male di Francesco Muzzopappa
Il primo libro, edito da DeAgostini, è intitolato I promessi sposi spiegati male di Francesco Muzzopappa: dopo L’Inferno spiegato male, il nuovo esilarante libro-game dedicato al capolavoro di Alessandro Manzoni, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni della sua morte.
Ecco la sinossi!
C’è un libro studiato in tutte le scuole, così famoso che le sue righe iniziali hanno più follower di Lady Gaga: “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno…” Sulle sponde dove oggi stanno gli yacht delle star di Hollywood, all’inizio dell’Ottocento Alex Manzoni ha ambientato una storia d’amore che sembra un film. Quella di Romeo e Giuliet…OOPS, Renzo e Lucia!
E anche di molti altri personaggi, certi bravi ed educati, altri che pur essendo cattivi si fan chiamare bravi, e alcuni che invece preferiscono non essere nominati affatto. Dentro ci troverai matrimoni mancati, tumulti, rapimenti e pestilenze, ma pure cose graziose, come ricette per torte nuziali da 230 invitati, party con il dj internazionale, molte stelline per recensioni positive e la Provvidenza che fa finire tutto per il meglio.
Tra enigmi da risolvere e bivi che sarai tu a scegliere di imboccare, viaggerai per la Lombardia del Seicento in lungo e in largo… e per riposarti un po’ potrai sempre saltare da I Promessi Sposi a Un romanzetto facile facile che non sarà mai un classico! Così magari anche tu passerai il compito in classe della prossima settimana!
Quando raggiungeremo il sole di Alessandro Q. Ferrari
Il secondo libro targato DeAgostini è intitolato Quando raggiungeremo il sole di Alessandro Q. Ferrari: l’autore bestseller de Le ragazze non hanno paura ci narra la storia di quattro adolescenti che decidono di vivere insieme un’avventura nella piena ribellione della loro età.
Ecco la trama!
Argias. Sardegna. Oggi. Radi, Ulisse, Basma e Geli sono compagni di scuola. Radi ha tredici anni e vuole scappare dalla vita che suo padre ha deciso per lui. Ulisse non ha ancora undici anni e vorrebbe diventare il più grande gamer del mondo. Ma gli basterebbe essere grande come Radi. A Basma tutto sta stretto, specialmente la camera che deve condividere con le sorelle. Geli parla meglio di chiunque altro.
È innamorata di Radi, ma continua a ripetersi che non è il ragazzo giusto per lei. È Geli a decifrare l’album fotografico che hanno rubato in casa della Maghiàrgia, la strega che si dice lanci malefici e faccia cadere gli occhi a chiunque si avvicini. L’album è in realtà una mappa: porta a un treno nazista carico d’oro che la Maghiàrgia ha nascosto sotto una montagna in Polonia, alla fine della Seconda guerra mondiale.
Quel tesoro può essere loro. Può risolvere ogni cosa, realizzare i loro sogni. Ma per trovarlo devono scappare di casa. Attraversare il mare da soli, in un viaggio ribelle e senza adulti, più pericoloso di quello che immaginano, molto più spaventoso di una strega.
Amari e la congrega oscura di B. B. Alston
Terzo libro targato DeAgostini è intitolato Amari e la congrega oscura di B.B. Alston: un bestseller da oltre 400.000 copie vendute che non puoi perdere.
Ecco la trama!
Amari Peters ha dodici anni e un caratterino burrascoso. Tutto il contrario di suo fratello Quinton, geniale e affabile, che lavora oltreoceano per una segretissima agenzia governativa. Ma nel momento in cui la corrispondenza con Quinton si interrompe, la polizia di Atlanta, convinta che il ragazzo sia finito in un brutto giro, lo dichiara disperso.
Solo Amari continua a sperare… La sua attesa viene premiata quando un eccentrico postino, in abiti vecchi e cenciosi, tutto ingobbito, citofona alla porta dei Peters. E consegna una lettera firmata da Quinton in persona. È una richiesta d’aiuto. Ma è la richiesta d’aiuto più bizzarra che Amari abbia mai visto in vita sua. Perché se vuole davvero salvare suo fratello dovrà lasciare casa, attraversare il mondo e iscriversi all’accademia estiva del Bureau degli Affari Soprannaturali. Così dice la lettera.
Ed è una follia, semplicemente. Cos’è poi questo Bureau che Quinton le nomina? Di quali affari soprannaturali si occupa? Per anni Amari non ha saputo nulla del misterioso lavoro di suo fratello e ora… le si rivela come “Investigatore del Soprannaturale”, che collabora con Van Helsing, Mr Hyde e per no Sherlock Holmes. Niente di tutto questo ha senso.
Eppure Quinton è scomparso e la polizia non ha piste aperte. Forse Amari Peters non è la ragazza normale che ha sempre creduto di essere, dopotutto, forse anche lei, come suo fratello, è destinata a qualcosa di straordinario…