0

0

Alessandro Q. Ferrari torna in libreria con un nuovo romanzo di formazione

Alessandro Q. Ferrari è uno sceneggiatore di fumetti, cartoni animati e tv e dopo l'incredibile successo di Le ragazze non hanno paura torna in libreria!

Alessandro Q. Ferrari

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • De Agostini le uscite previste per il mese di ottobre per i più piccoli sarà pubblicato alle 10:00 del 20.10
  • Meno dodici di Pierdante Piccioni il libro che ha ispirato Doc - Nelle tue mani sarà pubblicato alle 12:00 del 20.10

Alessandro Q. Ferrari e la sua ultima pubblicazione

Caro iCrewer sono qui oggi a parlati di un’autore che è anche sceneggiatore di fumetti, cartoni animati e tv; sto parlando di Alessandro Q. Ferrari e della sua prossima pubblicazione: Devo essere brava.

Devo essere brava di Alessandro Q. Ferrari

Alessandro Q. Ferrari

in uscita l’8 settembre Devo essere brava è l’ultimo romanzo di Alessandro Q. Ferrari, edito da Deaplaneta.

Dopo aver ottenuto un grande successo con il suo Le ragazze non hanno paura, vincitore del Premio Selezione Bancarellino 2019, Alessandro Q. Ferrari torna in libreria con il romanzo di formazione: Devo essere Brava.

Questa la sua sinossi

Sara deve essere brava. Deve essere brava, e non ci sono alternative. Perché in caso contrario non rivedrà più suo fratello Rocky, non glielo lasceranno portare a casa, non potrà mai viverci insieme. E Rocky è tutto ciò che vuole dalla vita. Quello e andarsene da Roveto, dove il grigiore annebbia la mente e impedisce di vedere il futuro. Certo, il fatto che suo padre se ne sia andato non aiuta. Nemmeno che sua madre abbia trovato lavoro in città e abbia deciso di abbandonarla. Ha la rabbia ai denti, Sara. È questo mondo storto e sbagliato, dove una diciassettenne può ritrovarsi all’improvviso sul baratro di un abisso, che gliela fa venire. E lei ha bisogno di distruggere, mordere, rompere, forse anche solo per togliersi quel sapore nero che ha in bocca, come se l’unico modo di avvicinarsi alla realtà fosse azzannarla. Sara deve essere brava, per trovare una via d’uscita a tutto questo. Ma da sola non può farcela. Amicizie sbagliate, ragazzi sbagliati, adulti sbagliati. Sara sa solo ripetersi quello che deve ma non riesce a essere. Finché una notte, a Roveto, tocca il fondo dell’abisso, e capisce che è il momento di risalire. Non importa se tutto il mondo le è contro, niente potrà fermarla.

Nel caso tu te lo sia perso ti presento anche: Le Ragazze non hanno paura di Alessandro Q. Ferrari, Deaplaneta, 2018.

Le Ragazze non hanno paura, Alessandro Q. Ferrari, Premio Selezione Bancarellino, 2019

Alessandro Q Ferrari

Se dovesse scegliere un superpotere, Mario Brivio non avrebbe dubbi: l’invisibilità. Sarebbe il modo migliore per attraversare inosservato i corridoi del Boccaccio, lontano dagli sguardi del Bistecca e degli altri bulli della scuola. L’alternativa è quella a cui pensa sua mamma: spedirlo a trascorrere l’estate a casa della zia, a Castelnero, un paesino del Piemonte ai piedi delle montagne dove non conosce nessuno. Ma l’estate per un ragazzo di tredici anni – persino per uno apparentemente senza speranza come lui – è una stagione piena di magia, ed è proprio lì, tra boschi, torrenti e vecchi ponti di legno, che Mario incontra Tata. Tata, la ragazza più bella che abbia mai visto; Tata, la compagna di giornate trascorse a intagliare tronchi, costruire armi, e ad assaporare l’intensità di sentimenti fino ad allora sconosciuti. Insieme a lei, Mario diventa per la prima volta parte di un gruppo. O meglio, di una banda. Una banda di sole ragazze: Tata, Jo e Inca. Fino alla notte della tragedia. La notte in cui l’estate finisce e comincia un nero inverno, che ognuno di loro dovrà affrontare da solo. Un viaggio dentro un bosco fitto di paure, al termine del quale Mario e la sua banda si ritroveranno, mano nella mano, non più bambini. 

Alessandro Q. Ferrari 

Alessandro Q Ferrari

Alessandro Q. Ferrari nato nel 1978 è uno sceneggiatore di fumetti, cartoni animati e serie TV.

La sua carriera come sceneggiatore è iniziata nel 2005 grazie a un corso svoltosi presso l’Accademia Disney di Milano. È entrato nel 2016 nella top ten del New York Times per via del suo adattamento a fumetti Star Wars – The Original Trilogy. Dallo stesso anno collabora con De Agostini, The Walt Disney Publishing Company, Lucas Film, Rainbow, Rai, Luxivide, Zodiak, Rizzoli Lizard.

Ha esordito come autore nel febbraio 2018 con il suo incredibile romanzo d’esordio Le ragazze non hanno paura, DeA. Nelle edizioni 2010 e 2018 è stato ospite al Festival Mare di Libri e ora siamo in attesa di leggere Devo essere brava, il suo nuovo romanzo.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Caro iCrewer e tu hai già letto Le ragazze non hanno paura? Cosa ne pensi? Aspetto le tue risposte nei commenti.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x