De Agostini uscite settembre 2021: continuano a strabiliarci le storie dedicate ai più piccini. Letture interessanti, piene di avventure e capaci di farti sognare.
Andiamo a scoprirle insieme!
De Agostini uscite settembre 2021: L’albero delle fiabe, Roberto Piumini
Roberto Piumini torna con il suo albero delle fiabe. Ricorderemo, dello stesso autore, L’albero delle fiabe. Storie tenere e L’albero delle fiabe. Storie curiose.
E già, perché l’albero delle fiabe non è un comune albero, bensì «un albero magico: sui suoi rami non crescono foglie, ma tenere storie illustrate, fiabe e favole da leggere prima della nanna per fare tanti segni felici.»
Roberto Piumini, quindi, ci regala adesso L’albero delle fiabe. Nuova ediz. «La nuova raccolta delle più belle storie della collana l’albero delle fiabe. Sui rami di questo albero magico non crescono foglie, ma teneri, curiosi e divertenti racconti illustrati per la lettura prima della nanna.
In questo prezioso volume sono raccolte 29 storie, tutte corredate da splendidi e originali disegni, che hanno come protagonisti locomotive felici, anatroccoli coraggiosi e ranocchie canterine… Tanti spiritosi personaggi per viaggiare sulle ali della fantasia. Età di lettura: da 3 anni.»
Una raccolta di favole dedicate proprio ai più piccini per farli sognare e far sì che essi viaggino attraverso la fantasia verso mondi fatati e pieni di avventure, un delizioso libro che puoi trovare dal 14 settembre 2021.
De Agostini uscite settembre 2021: Bestiario degli animali niente male di Sophie Corrigan
Il nostro pianeta, lo sappiamo bene, è pieno di animali, grandi, piccoli, selvaggi, docili, e così via. Alcuni di essi, però, non sono molto amati, come per esempio i topi… quante persone saltano per aria quando ne vedono uno? E dei ragni, ne vogliamo parlare? Eppure, ci siamo mai chiesti come possono sentirsi questi animali dinanzi al nostro atteggiamento quasi di ribrezzo e paura?
Ce lo dice Sophie Corrigan nel suo libro Bestiario degli animali niente male, in arrivo il prossimo 14 settembre.
«Il mondo è pieno di creature grandi e piccole da far accapponare la pelle. Ragni che ciondolano dal soffitto, pipistrelli che svolazzano, topi che ci strappano gridolini di terrore… Gli uomini li hanno bollati come schifosi, spaventosi o pericolosi, ma cos’hanno fatto per meritarsi una reputazione così cattiva?
Adesso si sono riuniti per dire basta e mettere in chiaro le cose! In queste pagine scoprirete chi sono, che cosa mangiano, come comunicano, perché ognuno di loro gioca un ruolo fondamentale per la vita sulla Terra e noi non possiamo farne a meno… Questi sono proprio degli animali niente male! Età di lettura: da 7 anni.»
Andiamo a conoscere cosa hanno da dire questi animali, magari cambieremo opinione!
De Agostini uscite settembre 2021: torna Nefertina
Nefertina, come sappiamo, è una intraprende bambina di appena otto anni che vive nell’Antico Egitto. È una bambina che custodisce un grande sogno: diventare la prima scriba donna dell’Egitto.
Proprio per tale ragione si esercita annotando su un diario, il paper diario per la precisione, tutto ciò che le accade e le avventure che vive.
Accanto a lei il suo fedele amico Piramses e il loro gatto Micerina. I tre, assieme, vivranno delle splendide avventure tra le piramidi d’Egitto.
Gustiamoci le nuove avventure di Nefertina in arrivo il 14 settembre 2021 Nefertina. La grande corsa. La parrucca del faraone, AA.VV., illustrato da Barbara Bongini.
«Due strepitose avventure all’ombra delle Piramidi per Nefertina, Piramses e tutti i loro simpatici amici!
La grande corsa
È quasi ora della tanto attesa gara di struzzi e Nefertina non sta più nella pelle! L’unico problema è trovare uno struzzo abbastanza atletico con cui gareggiare…
La parrucca del Faraone
Il faraone ha invitato a palazzo degli ospiti importanti e non vede l’ora di indossare la sua parrucca. Ma chi gliel’avrà rubata?»
Tante storie ti aspettano!