Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Libri più venduti di giugno 2021: la saga dei Florio nuovamente al primo posto

Ecco qui le prime dieci posizioni della classifica dei libri più venduti del mese di giugno! Chi ci sarà al primo posto?

Buongiorno iCrewer! Un altro mese è terminato e siamo finalmente giunti in piena estate. Le vacenze sono iniziate e con loro è tornata la voglia – e il tempo – di leggere. Chissà come ciò ha influito negli acquisti. Diamo uno sguardo alla classifica dei libri più venduti del mese di giungo 2021!

Ci saranno novità, modifiche o spostamenti rispetto alle prime dieci posizioni di maggio?

Ecco la classifica dei libri più venduti di giugno 2021!

1 L’inverno dei Leoni. La saga dei Florio Stefania Auci Nord
2 Vecchie conoscenze Antonio Manzini Sellerio Editore Palermo
3 La canzone di Achille Madeline Miller Marsilio
4 Io sono Giorgia. Le mie radici le mie idee Giorgia Meloni Rizzoli
5 Io posso. Due donne sole contro la mafia Pif; Marco Lillo Feltrinelli
6 Cambiare l’acqua ai fiori Valérie Perrin E/O
7 I leoni di Sicilia. La saga dei Florio Stefania Auci Nord
8 Yoga Emmanuel Carrère Adelphi
9 Figlia della cenere Ilaria Tuti Longanesi
10 Sulla tua parola. Messalino. Santa Messa quotidiana e letture commentate per vivere la parola di Dio. Luglio-agosto 2021 Editrice Shalom

L’inverno dei leoni di Stefania Auci mantiene la prima posizione

La prima posizione delle classifice dei libri più venduti è, sorprendentemente, la stessa del mese scorso: L’inverno dei leoni, di Stefania Auci, edito dalla casa editrice Nord. Si tratta del secondo capitolo della saga familiare dei Florio, preceduto da I Leoni di Sicilia.

Vecchie conoscenze, Antonio Manzini, classifica dei libri più vendutiNew entry è, invece, il secondo posto: Vecchie conoscenze, di Anotonio Manzini, pubblicato da Sellerio Editore. Nuova indagine per il vicequestore Rocco Schiavone, si presenta come un’avventura in cui li passato torna a presentare il conto e a far star svegli di notte i personaggi.

Il terzo e quarto volume sono titoli di cui abbiamo già parlato nei mesi precendenti, che osscillano, rimanendo però stabilmente presenti: La canzone di Achille di Madeline Miller, pubblicato da Marsilio, e Io sono Giorgia, scritto da Giorgia Meloni ed edito da Rizzoli.

A scalare decisamente la classifica dei libri più venduti è Io posso. Due donne sole contro la mafia, scritto da Pif e Marco Lillo e pubblicato da Feltrinelli, che dalla nona posizione di è fatto strada fino alla quinta.

A costo di essere ripetitiva, sono costretta a informati che anche i prossimi libri non sono facce – o forse dovrei dire copertine – nuove. Sesto è, infatti, Cambiare l’acqua ai fiori di Valérie Perrin, edito da E/O, romanzo che ormai da più di un anno è sulla cresta dell’onda e non manca di fare la sua comparsanella classifica dei libri più venduti.

Segue, poi, I Leoni di Sicilia di Stefania Auci, sempre in collaborazione con la casa editrice Nord, primo capitolo della saga dei Florio, di cui ti ho parlato poco fa, presentandoti il gradino più alto del podio.

Emmanuel Carrère, Yoga, Classifica dei libri più vendutiFinalmente, in ottava posizione possiamo fare la conoscenza di un nuovo arrivato: Yoga, di Emmanuel Carrère, pubblicato con Adelphi. Non farti ingannare dal titolo, non si tratta si un semplice volume sullo yoga, sulla filosofia alla sua base e sul come praticarlo, ma è un vero e proprio viaggio nella vita dell’autore.

Quella di Emmanuel Carrère non è un’esistenza facile, sempre in lotta con demoni che paiono non volerlo mai abbandonare, e in questo volume dà voce al suo complesso e difficile percorso.

Penultima è l’opera più recente di Ilaria Tuti: Figlia della cenere, edita con Longanesi. Ancora una volta ci troviamo davanti a un’indagine (ancora non so dirti se giallo o thriller) che, però, si differenzia dalle precendenti per un particolare: la protagonista, il commissario Teresa Battaglia, che si muoverà con determinazione per risolvere anche questo spietato crimine.

Infine, al decimo posto della clasffica dei libri più venduti troviamo Sulla tua parola. Messalino. Santa Messa quotidiana e letture commentate per vivere la parola di Dio. Luglio-agosto 2021 di Editrice Shalom.

Insomma, possiamo proprio dire che la Top Ten di giugno 2021 sia un’elenco principalmente di grandi ritorni o costanti di rilievo, più che di spumeggianti novità. Tuttavia, se questi titoli sono rimasti in classifica per così tanto tempo, vuol dire che sono in molti a continuare ad apprezzarli!

 

La classifica dei libri più venduti viene elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1800 librerie aderenti al circuito Arianna, diffuse su tutto il territorio nazionale. La classifica viene pubblicata una settimana dopo la fine del mese di rilevazione.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: Sono posizionati tutti nello stesso modo in ogni libreria?

L'Imbalsamatore

Recensione l’imbalsamatore di Alison Belsham Newton Compton

Il diavolo ha due volti

Novità: Il diavolo ha due volti di Nancy Urzo

Il segreto di Olivia

Novità in libreria: Sperling & Kupfer, le uscite di ottobre 2021

1001 quiz sulla storia dell'arte

Novità in libreria: Newton Compton, le uscite di ottobre 2021

Speciale

Lifestyle: Trotula, la prima medica d’Italia e d’Europa

Hai letto o acquistato qualcuno dei titoli presenti nella classifica dei libri più venduti di giugno 2021?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1