La casa editrice VerbaVolant apre a Siracusa un b&b letterario ma non solo

Caro iCrewer oggi ti porto a Casa VerbaVolant. Si trova sull’isola di Ortigia a Siracura in un palazzo del ‘700 in via Landolina, a due passi da Piazza del Duomo. Potrei soggiornare in appartamenti o camere, ed avrai a disposizione una biblioteca, un’area espositiva e una per attività culturali all’insegna della lettura.

Gli appartamenti e le camere sono dedicati alle macchine da scrivere e agli autori che le hanno utilizzate;  in ciascuna delle stanze possiamo trovare Olivetti, Remington, Hermes e Triumph d’epoca ancora in buono stato e utilizzabili dagli ospiti. Poichè la vacanza che hanno immaginato per te è di tranquillità totale e immersione nella lettura  nelle camere non troverai la televisione.

Nella biblioteca troverai un’ampia scelta di romanzi e libri dedicati ai bambini, la sala incontri avvengono workshop, presentazioni ed eventi di vario genere.

Casa VerbaVolant è nata da un più ampio progetto che ha alla base una casa editrice siciliana, Verbavolant edizioni. La VerbaVolant ha sede a Siracusa, alla Borgata, un quartiere costruito nella seconda metà dell’800. Si occupa prevalentemente di libri per bambini di varie fasce d’età.

Quasi quasi quest’estate mi faccio un giro per la Sicilia e vado in questo posto così particolare…

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami