Buk Festival il 24 e 25 marzo

Buk Festival della piccola e media editoria è una manifestazione ideata da Francesco Zarzana, con la direzione generale di Rosita Pisacane; l’organizzazione è dell’associazione culturale Progettarte.
L’idea di fondo è quella di far conoscere le centinaia di piccoli editori italiani e stranieri che presentano a Modena la loro ricca offerta culturale. Questo avviene ormai da diversi anni.

Come ogni esposizione che si rispetti anche a Buk Festival possiamo trovare numerose altre iniziative; presentazioni di libri, conferenze e dibattiti sui grandi temi dell’attualità. Naturalmente non mancheranno mini corsi letterari creativi, incontri con autori e diversi personaggi di spicco del mondo della cultura.

Sabato 24 marzo e domenica 25 tantissime sono le iniziative nel comune di Mantova in otto punti strategici per la città; qui potrete consultare il programma. Da non dimenticare tutti gli eventi dedicati ai più piccoli in quello che viene definito Bukids.

Dal 2014 Modena fa parte della rete Le Città del Libro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Infatti questa rete raccoglie le principali esperienze di promozione della cultura del libro attualmente esistenti in Italia.

Modena è stata ritenuta la Città del Libro; pertanto nel 2015 e 2016 il Bok Ferstival è stato insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica in qualità di premio di rappresentanza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami