In un periodo in cui l’editoria e le librerie hanno subito una battuta d’arresto non indifferente a Milano c’è chi va controcorrente
La libreria Libraccio Canonica il 9 luglio dalle 19 alle 24 inaugurerà la sede di via Canonica 74/11.
L’apertura ufficiale è stata il 3 luglio ma per la serata inaugurale sono previsti gelati e libri gratuiti per tutti gli ospiti, il tutto nel massimo rispetto delle direttive sanitarie contro il covid-19.
L’apertura della Cinquantunesima libreria Libraccio, che occupa una superficie di circa 150 metri quadrati, era prevista per aprile e nonostante la criticità dei mesi precedenti Silvio Parodi, uno dei soci fondatori di Libraccio, ha confermato l’apertura di questi giorni commentando: “Quella di via Canonica è la nostra cinquantunesima libreria e nasce in una Milano che sta rimettendo in fila i pezzi per la sua ripartenza dopo questo periodo inimmaginabile; come da nostra tradizione abbiamo trasformato uno spazio rimasto in disuso in un luogo di cultura, questa volta è toccato a una banca. Siamo certi che la libreria verrà accolta dal quartiere in modo più che positivo“.
Come per i precedenti, lo studio Bonessa e Associati ha ridisegnato i punti vendita mentre gli interni sono stati curati da Rossetti Design. Sugli scaffali, i lettori potranno trovare una selezione di circa 20 mila volumi tra nuovi e usati ai quali si affiancano libri d’occasione, rari, fuori catalogo e vintage. Anche l’offerta della cartoleria è molto ampia oltre all’immancabile e molto utile servizio di ritiro dell’usato, presente in tutte le librerie della catena Libraccio.
La nuova libreria di via Canonica sarà aperta dal lunedì al sabato con chiusura settimanale la domenica dalle ore 9.00 alle 19.30.