Caro iCrewer come sai ogni tanto torno a parlarti di qualche serie cartacea che ha avuto la fortuna di venire trasportata sul grande e piccolo schermo. Oggi ti parlo di Una strega imbranata si tratta di una Serie TV di genere Fantasy e dal carattere molto divertente; ideata per un pubblico più giovanile e ispirata ai romanzi della scrittrice britannica Jill Murphy, ma procediamo con calma.
Jill Murphy
Jill Murphy è nata a Londra, nel 1949 ed è una scrittrice e illustratrice britannica di libri per bambini; celebre per i romanzi Una strega imbranata e i libri illustrati per ragazzi Large Family. È stata definita come una delle scrittrici e illustratrici di libri per bambini della terra.
Fin da bambina aveva un grande interesse per la scrittura e il disegno, tanto da riuscire a creare una propria biblioteca di libri scritti e illustrati a mano durante le scuole primarie. Nel 2007 ha ricevuto una borsa di studio onoraria presso l’University College Falmouth.
La serie Una strega imbranata, Penguin, 1974 ha avuto da subito un’enorme successo tanto che in questi anni a noi contemporanei è diventato un musical e una serie tv trasmessa da BBC e Netflix.
Una strega imbranata da libro a serie tv
La commedia per ragazzi dal carattere fantasy ed ispirata dai romanzi di Jill Murphy è stata trasmessa per la prima volta nel 2017 nel Regno Unito. Attualmente la produzione delle serie è ancora in corso e siamo ormai giunti a quattro stagioni per un totale di tredici episodi.
La quarta stagione della serie Una strega imbranata è andata in onda in Italia su Netflix da ottobre 2020. La serie televisiva è diretta da Brian Grant e prodotta da CBBC Productions e ZDF.
A prendere il posto di Bella Ramsey, interprete per le precedenti stagioni del ruolo della protagonista Mildred è la giovane Lydia Page. Con l’arrivo di questa nuova stagione il numero di episodi a disposizione per i fan italiani della serie in streaming su Netflix aumenta sino a raggiungere i cinquantuno episodi.
Di cosa parla la quarta stagione di Una strega imbranata?
La storia è sempre incentrata sulle avventure della simpaticissima Mildred, la piccola adolescente scopre di essere una strega e deve imparare ad usare la magia per questo vive in una scuola la Cackle’s Academy.
La scuola per streghe si trova in un castello in cima a una montagna. Direttrice dell’istituto è Miss Cackle. Mildred anche se è un’alunna diligente e s’impegna in tutto quello che fa, spesso per via del suo essere un po’ maldestra incappa alcuni incidenti piuttosto divertenti.
Spero di averti incuriosito caro iCrewer alla prossima serie tv ispirata alle bianche pagine dei nostri tanto amati libri.