Caro iCrewer ben ritrovato, qualche settimana fa ti avevo parlato di Una passione nel tempo – Il mistero il primo volume della duologia erotic – suspance di Ester Ashton. Oggi ho il piacere di parlarti del seguito
Una passione nel tempo – Il ritorno
Ero molto curiosa di sapere come la storia dei due protagonisti Natalia e Kieran sarebbe andata avanti dopo averli lasciati alla fine del primo romanzo in una situazione molto difficile. Inoltre volevo scoprire come si sarebbe evoluta la parte fantasy del romanzo che mi ha intrigata molto nel primo volume.
Leggendo non sono rimasta delusa: l’autrice pur avendo una scrittura un po’ acerba, che nei romanzi successivi è esplosa in tutto il suo potenziale, è riuscita a scrivere una storia intrigante, emozionante, che incolla il lettore alle pagine. Ti riprometti di leggere poche pagine per non finire il romanzo troppo presto, per non sentire poi la mancanza dei personaggi, ma una pagina tira l’altra ed è uno sforzo non indifferente smettere di leggere.
Ma andiamo con ordine. La cover la trovo molto indicata per il romanzo, infatti racchiude ciò che questo contiene. Ci sono particolari che sono molto indicativi e ognuno ha un significato preciso. La ragazza è chiaro a chi si riferisce, ti lascio scoprire il significato dell’orologio, della rosa e dell’uomo che si vede nello sfondo. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e se anche tu hai colto gli stessi significati oppure ne hai dati diversi.
La trama è veramente intrigante, non lascia scampo al lettore che ha bisogno di scoprire sempre di più, andando avanti con la lettura che risulta essere un’esperienza piacevole. La scrittura come detto è un po’ acerba, ma fluente e scorrevole.
I personaggi sono ben descritti e i protagonisti di cui si conosce il punto di vista sono ben caratterizzati. È facile entrare in empatia con loro, i pensieri, le parole non dette, e le emozioni che bruciano sono così intense da sentirle dentro di sé mentre si leggono.
Le ambientazioni, come nel precedente romanzo, sono particolareggiate e catapultano il lettore proprio nella scena. Volevo chiedere all’autrice se il luogo dove è ambientato il finale esiste davvero perché è veramente un luogo da sogno.
Non sapevo cosa aspettarmi da questo secondo romanzo, molte strade erano possibili e percorribili; quella trovata dall’autrice mi piace molto, mistero, magia, intrigo, amore, passione: tutto mescolato e ben miscelato. Molte volte ho trattenuto il fiato non sapendo cosa aspettarmi. Il capitolo finale è quello che più mi ha colpito, tutto da scoprire, emozionante e non banale.
Quattro stelle per Una passione nel tempo – Il ritorno di Ester Ashton, un romanzo molto carino che consiglio per una lettura piacevole dal sapore fantasy, con un mix di passione travolgente e mistero.