0

0

Review Party: Una passione nel tempo – il mistero di Ester Ashton

Baciami… Baciami... come se non avessi mai desiderato altro... come se mangiassi un frutto proibito… come se fosse il tuo ultimo respiro perché… è quello che farò io… baciami Natalie

Una passione nel tempo - il mistero
3.5/5
0

0

  • Cover reveal: Hot in kilt di Michela Piazza e Pamela Boiocchi sarà pubblicato alle 12:00 del 28.09
  • Recensione: Non essere cattiva, di S. E. Lynes, Newton Compton editori sarà pubblicato alle 14:00 del 28.09
  • Cover reveal: Hot in kilt di Michela Piazza e Pamela Boiocchi sarà pubblicato alle 12:00 del 28.09
  • Recensione: Non essere cattiva, di S. E. Lynes, Newton Compton editori sarà pubblicato alle 14:00 del 28.09
3.5/5

Caro iCrewer oggi ho il piacere di parlarti di un romanzo scritto da un’autrice che ho molto apprezzato e grazie alla quale ho scoperto il genere erotico

Una passione nel tempo – il mistero di Ester Ashton

Il romanzo è stato scritto una decina di anni fa, si nota che l’autrice era ancora un po’ acerba all’epoca ma è comunque un romanzo che non ha nulla da invidiare a quelli odierni.

Innanzitutto ho trovato la cover molto intrigante e attinente al romanzo. È un gioco che mi piace fare prima di leggere un libro, osservo la cover e cerco indizi sulla storia, una volta che l’ho finita torno ad osservarla per vedere se le intuizioni che ho avuto erano giuste oppure se non ho visto qualche simbolo ben nascosto.

Le ambientazioni sono ben descritte, soprattutto adoro la casa di Natalie, penso che mi piacerebbe molto viverci con i camini nelle stanze, le finestre che danno sui prati. La storia è ambientata tra la Scozia e Londra, due luoghi che mi mi piacerebbe poter visitare un giorno.

Una passione nel tempo - Il mistero

I protagonisti sono ben descritti e caratterizzati. Vari e molteplici i personaggi che ruotano intorno ad entrambi, ma l’autrice è stata brava a descriverli e definirli tanto che al lettore sembra di conoscerli bene; a volte mi sembrava di essere a cena con loro! Anche i sentimenti e le emozioni dei protagonisti, soprattutto quelli di Natalie, sono descritti molto bene tanto da sentirli sotto pelle e da provarli mentre si leggono. Più volte mi è capitato di rimanere in apnea durante la lettura per l’attesa di quello che stava per accadere.

Una passione nel tempo – Il mistero è un paranormal romance, in cui si mescolano magia, amore, noir, viaggi nel tempo e sicuramente la passione è alle stelle. Come ho scritto poco sopra grazie ad Ester Ashton ho conosciuto il genere erotico: le scene descritte sono decisamente hot. L’autrice era brava anche dieci anni fa a descriverle e pur avendo ai tempi una scrittura ancora da affinare è comunque fluida. La storia è avvincente e ha del potenziale, la trama forse poteva essere sviluppata maggiormente ma essendoci un secondo volume sono propensa a pensare che sia stata una scelta dell’autrice e non vedo l’ora di leggere il seguito.

Il romanzo mi è piaciuto, mi ha coinvolto subito la storia, soprattutto perché gli argomenti trattati e le ambientazioni m’intrigano molto. Ho apprezzato tantissimo il viaggio nel tempo che ha permesso di vedere quanto accaduto dal punto di vista di entrambi i protagonisti; anche le doti di Natalie mi hanno affascinato dalla prima all’ultima pagina e ho apprezzato il mix di generi perché sono miscelati con cura dall’autrice per dare al romanzo un pizzico di magia e intrigo che fanno da contorno alla passionale e bellissima storia d’amore tra i protagonisti.

3,5 stelle per Una passione nel tempo – il mistero di Ester Ashton che ha saputo equilibrare brio, passione, mistero e amore.

Una passione nel tempo – Il mistero è un romanzo che mescola generi diversi in un mix travolgente di amore, passione, intrigo e magia.

3.5

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x

Una passione nel tempo – Il mistero è un romanzo che mescola generi diversi in un mix travolgente di amore, passione, intrigo e magia.

3.5

0