Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
curare, ispirare, viaggiare

Tre libri per TE: per curare, ispirare e viaggiare

“I libri migliori sono proprio quelli che dicono quel che sappiamo” George Orwell  in 1984

Caro iCrewer, come ho scritto anche nella mia presentazione, i libri per me sono come torce da accendere per illuminare ciò che ho bisogno di guardare con più attenzione.

Partendo quindi da questo mio modo di scegliere i libri, che credo sia comune a molti lettori, ho pensato di dedicare un articolo alla settimana per proporti tre libri, tre piccole torce da accendere: per curare uno stato d’animo negativo; per ispirare, per viaggiare. I libri che selezionerò saranno nuove uscite, ma anche classici o libri non pubblicati di recente.

Partiamo dai libri che “curano”: la biblioterapia, ossia la lettura come strumento di crescita personale e di auto-aiuto, per superare un disagio psicologico o sociale, grazie al suo potere terapeutico, prende sempre più piede e numerosi sono gli studi che attestano la sua efficacia. Il libro, infatti, può aiutare a prendere coscienza delle proprie emozioni, anche quelle che tendiamo a reprimere.

I libri che vi proporrò per “curare” saranno quelli che fanno bene all’anima, nei quali possiamo specchiarci e ritrovare la parte di noi che ci sembra aver momentaneamente perso

I libri che “ispirano” sono quelli che spronano a migliorarsi, che parlano di valori, d’amore, di donne e uomini da prendere come esempio.

Infine i libri per “viaggiare”, parlano di viaggi, reali o fantastici, che senza pesanti valigie ci portano ovunque desideriamo andare.

Mercoledì prossimo alle 16 trovererai i “primi tre libri per TE” e ovviamente aspetto i tuoi commenti e suggerimenti su quelli che secondo te andrebbero assolutamente consigliati. A presto!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: quanto costa un Grande Classico?

Il Risveglio dei Templari

Novità in libreria: Il Risveglio dei Templari di Roberto Lodovici (Capponi Editore)

LuCake

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di novembre 2021

Speciale

Più libri Più liberi: Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

Fandango per due

Fandango per due di Scarlet Douglas Scott. Novità in libreria

Speciale

Novità in libreria 2 ragazze 1 viaggio Elisa Ditta e Martina Tognon

Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Cristina J.
Cristina J.
2 anni fa

Come sempre ci regali ottimi articoli e suggerimenti agli acquisti! In questo periodo poi di Natale riesci sempre a consigliare il libro giusto perciò mi rimetto alle tue sapienti mani. A questo punto attendo Mercoledì.

Anna Francesca Perrone
Anna Francesca
2 anni fa

Grazie Cristina! Continua a seguirci!

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0