Caro iCrewer, fin dal primo The Kissing Booth, mi sono appassionata alla storia dei fratelli Flynn e di Elle, quindi non potevo non leggere e recensire la loro ultima avventura.
The Kissing Booth 3 – L’ultima volta di Beth Reekles
Beth Reekles ha iniziato a scrivere le avventure di Elle, Lee e Noah all’età di quindici anni, sulla piattaforma Wattpad. Da allora sono passati 10 anni, cinque romanzi e tre film di Netflix. Non mi sono persa un libro e devo ammettere che mi dispiace non poter più leggere di Elle e dei fratelli Flynn.
In The Kissing Booth 3 – L’Ultima volta, i protagonisti si trovano in un momento molto importante della loro vita. Per Elle e Lee è l’estate prima del college ed Elle deve ancora decidere in quale università andare: se seguire Noah ad Harward oppure realizzare il sogno che avevano lei e Lee fin d bambini di andare insieme alla Berkley. In più è l’ultima estate che potranno passare alla mitica casa sulla spiaggia, la casa delle loro vacanze e delle loro estati.
Elle cerca di accontentare tutti ma spesso non riesce nel suo intento. Nonostante molte volte abbia degli atteggiamenti che non condivido e che trovo immaturi, ho comunque apprezzato l’evolversi del suo personaggio nel corso di questo ultimo romanzo.
Il personaggio di Lee l’ho sempre trovato un po’ egoista nei confronti di Elle, è vero che è sempre stata la sua migliore amica, ma a volte il suo atteggiamento possessivo mi è sembrato esagerato. Si è riscattato con un gesto, a te scoprire quale, che mi ha commosso e che dimostra quanto effettivamente tiene ad Elle e alla sua amicizia.
Anche il personaggio di Noah è cresciuto e nel corso del romanzo riesce a tenere a bada la sua gelosia nei confronti di Elle. Tra tutti forse il personaggio di Noah è quello che mi è piaciuto di più, sia per il suo percorso di crescita personale, sia per come si pone con Elle.
E’ stato bello ritrovare vecchi personaggi e conoscerne di nuovi che hanno contribuito a rendere più corposa ed emozionante questa ultima storia di The Kissing Booth. Ammetto che non ho ancora visto il film; ti confesso che sono in vacanza e dove mi trovo non riesco a vedere Netflix, quindi aspetterò di tornare a casa per godermi questa ultima avventura anche sul video.
Mi sono piaciute moltissimo le descrizioni delle idee pazzesche che Lee ed Elle hanno avuto per rendere indimenticabile la loro ultima estate, tra tutte sicuramente ho trovato spettacolare la corsa sui go-kart.
Con The Kissing booth 3 – L’ultima volta mi sono davvero emozionata, divertita e commossa, forse perchè sapevo che era l’ultima volta in compagnia di Elle, Lee e Noah. L’autrice fin dal primo romanzo, è riuscita con la sua scrittura fluida, coinvolgente a travolgere il lettore, grazie ai tre protagonisti e alle loro mirabolanti avventure. Le loro emozioni sono palpabili e anche il lettore le può percepire. Come scritto in precedenza non sempre ho compreso gli atteggiamenti di Elle e Lee che a volte ho trovato egoisti e immaturi, ma questo non li ha reso meno amabili, almeno per me.
The Kissing Booth 3 – L’ultima volta di Beth Reekles
L’articolo su The Kissing Booth è stato tra i primi che ho scritto per iCrewPlay e mi sembrava giusto finire la mia avventura qui con l’ultimo romanzo della serie.
Si iCrewer, hai capito bene, come per Elle, Lee e Noah, per me questa è l’ultima volta. È stata una scelta sofferta la mia ma è giunto il momento per me di andare. Ringrazio Max e Valentina per aver creduto in me e per tutto quello che ho imparato scrivendo per la redazione e per le belle esperienze vissute.
Ringrazio Maura, la mia Meg che mi ha sempre supportata e incoraggiata, che ti voglio bene lo sai vero?
Un grazie speciale a tutte le mie sorelle di penna Donatella, Pina, Francesca, Anna Francesca, Alessandra, Nicole e a Stefano; in redazione ho trovato la mia famiglia March.
Un grande abbraccio a Jessica, Cristiana e Cristina, vi voglio bene.
Un ringraziamento speciale a te caro iCrewer, che mi hai letto, seguito e commentato. Vivere questa esperienza è stato emozionante soprattutto grazie a te. Tu continua a seguire le mie sorelle di penna e Stefano, sapranno consigliarti bellissimi libri e tenerti aggiornato su eventi e tutto ciò che ruota intorno al magico mondo dei libri e dell’editoria.