“Una storia vera”: un bestseller che diventa il grande film “Quello che non so di lei”
Una storia vera di Delphine de Vigan è un bestseller in Francia, pubblicato in Italia da Mondadori nel 2016. Il libro è sicuramente un thriller ma è anche una riflessione sulla letteratura contemporanea e sulla ricerca della verità.
L’autrice ha affermato che scrivere questo libro ha richiesto un grande lavoro preliminare. Lo ha paragonato alla sceneggiatura di un film dove tutto deve essere ben chiaro ancor prima di iniziare le riprese. Secondo la de Vigan i thriller devono far intravvedere la struttura della storia senza anticipare gli eventi.
Da questo libro il grande regista Roman Polansky ne ha tratto un film dal titolo Quello che non so di lei che a marzo sarà nelle sale italiane.
Delphine de Vigan è l’autrice del romanzo bestseller Gli effetti secondari dei sogni; ha venduto più di mezzo milione di copie ed è stato tradotto in oltre venti lingue. Un successo ripetuto da Niente si oppone alla notte. Inoltre nel 2010 ha pubblicato Le ore sotterranee. Da una storia vera è il suo ultimo romanzo, che ha vinto il premio Renaudot e il premio Goncourt dei licei oltre ad essere diventato un bestseller. In Italia i suoi libri sono tutti pubblicati da Mondadori.