Romanzo M/M
Caro lettore, oggi ti voglio consigliare un genere non molto divulgato in Italia, ma frutto di un altro che ha avuto molto successo. Io stessa ho letto e apprezzato la serie di “50 sfumature di grigio”. Lo so… adesso i nostri lettori avranno pareri diversi: io posso darti solo il mio personale. Il libro di cui vi voglio parlare oggi fa parte del genere “Romance M/M”, ammetto di aver cercato approfondimenti, sebbene avessi un sospetto che quella “M” fosse associata alla parola inglese “Male”, “maschio” in italiano. Durante questa ricerca ho trovato che questi romanzi sono molto intensi, quindi sono molto curiosa di iniziare questo racconto… con un grande vantaggio, se mi piacerà sarò a posto per un po’, infatti questo è il primo libro di una serie, “Temptation”, composta da 6 libri, tutti scritti dalla stessa scrittrice. “Non tentarmi” – “Try” è il titolo originale.
Il primo volume della serie è Try, in inglese, “Non tentarmi” in italiano; gli altri titoli della serie, ovviamente in lingua originale, sono: secondo volume – Take, terzo volume – Trust, quarto volume – Tease, quinto volume – Tate, sesto volume – True. L’unica cosa che posso sottolineare, osservando i titoli, è che sono tutti dei verbi, tranne il quinto che è il nome di un personaggio, Tate, e il sesto che è un aggettivo, vero: provare, prendere, fidare, stuzzicare. Ho trovato ottime recensioni in internet. Sono proprio curiosa di lanciarmi in questa nuova avventura, e poi sarò felice di fare una recensione con il mio parere personale.
[amazon_link asins=’B07K7ZBT2Q’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ee0d9b5e-4581-4a40-9a35-7eebb6e2b55d’]
Logan Mitchel e Tate Morrison I protagonisti sono interessanti così come lo è la storia. La prima
Parte è tutta incentrata sulla caratterizzazione e l’accettazione. La seconda parte vengono cambiati tutti gli equilibri… si stravolge la narrazione. Segnalo solo qualche refuso ma la lettura scorre bene. 3 stelle brava Francesca ad averlo segnalato.
Non ho capito Angelica il voto lo dai al libro o al redattore? Perché il voto per come la vedo io serve per il libro. Poi non so.
La do al libro! È chiaro. Non mi permetterei mai di darla al redattore. Io sono sarda e sono diretta
Grazie Angelica, per la tua presenza costante sul sito! Buona lettura!
Una storia omosessuale, a chi piace il genere la consiglio. La continua lotta con l’accettazione. Un libro umano. Vero.
Grazie per il tuo piacevole riscontro. Buona lettura!
Ciao ho lettro il primo libro della serie e sto cercando gli altri in italiano. Sai dirmi se sono usciti? È una storia bellissima e vorrei leggere tutta la serie
Ciao Francesca!!! Purtroppo il resto della serie in italiano non è ancora uscito!!! Continua a seguirci, così da essere sempre aggiornata sulle nuove segnalazioni!!!