Caro lettore, oggi voglio parlarti del nuovo libro di Amanda Foley, In piedi nel vento, la cui uscita è prevista per il 21 giugno, pubblicato da PubMe. È un romanzo storico, ambientato alla fine del diciannovesimo secolo. E’ la seconda edizione del libro La voce nel vento, pubblicato nel 2014.
Trama di In piedi nel vento di Amanda Foley
1882. Kitty Reed è una giovane donna segnata da una grave tragedia, pronta a far valere i suoi sogni in una società che vede l’uomo come unico ad avere dei diritti. Il suo desiderio più grande è quello di poter pubblicare i suoi scritti, senza più doverli lasciare chiusi in un cassetto. Ma la strada è lunga e difficile, e le distrazioni sono tante. Come il ricordo di David, delle lunghe passeggiate tra le calli di Venezia e la passione che li aveva rapiti.
Il ballo organizzato a Lansbury Castle porterà una ventata d’aria fresca nella vita di Kitty e l’incontro con Richard, duca di Lansbury, le farà riscoprire emozioni sopite. I fantasmi del passato, però, sono pronti a tornare per distruggere l’equilibrio che era riuscita a creare. Bugie, tradimenti e verità nascoste faranno da cornice a una storia d’amore che trascende il tempo.
Amanda Foley
Ha debuttato nel 2004, pubblicando sul Messaggero Uomini istruzioni per l’uso e La fatica di essere mamme. Nel 2005 pubblica il suo primo romanzo storico, L’ha deciso il mare, attualmente fuori produzione. Nel 2010 pubblica, nell’antologia I colori delle donne, un racconto intitolato Aldilà delle favole.
Successivamente si dedicò alla scrittura di libri più sentimentali, i primi sono stati scritti a 4 mani, con Simona Friio. E vissero felici e scontenti, dove potrai leggere di una tenera storia d’ amore che rischia di essere distrutta da un’antica maledizione.
Forse conosci questa scrittrice per il suo romanzo, pubblicato nel 2018, Quando una nave si incaglia l’ha deciso il mare, è uno storico ambientato in Irlanda. Si attribuì questo pseudonimo nella speranza che un nome straniero le avrebbe dato più credibilità.
In Amore, bugie e altri guai conoscerai Rebecca che, dopo il licenziamento, è assunta in una casa editrice a Venezia, città sicuramente molto diversa da Milano. Riuscirà Greta, sua amica, a farle apprezzare calli e canali?
Le due scrittrici hanno poi scritto un romanzo unico, costituito da Una mail di troppo e C’era una volta… ma anche no!, una situation comedy rivolta ai giovani.
Nel 2018 pubblica la seconda edizione del libro A.A.A. Abito da sposa cercasi, potrai leggere di amori, infedeltà e abiti da sposa, la protagonista, infatti lavora in un atelier.
Il penultimo libro pubblicato in Italia è Pensieri imperfetti, una storia di amore e tradimenti, ma quando tra i due litiganti c’è una bambina, è spesso indifesa e sofferente. Riuscirà Samanta a rendere felice e serena la figlia Tess?
Si definisce una mamma, una lettrice e una scrittrice, anche se non sempre in questo ordine di priorità. Se non avete in libreria La voce del vento, se vi appassionano i libri ricchi di balli con vestiti sfarzosi, in ville principesche, dove tra principi e principesse scatta la scintilla; il tutto mescolato alle descrizioni della bellissima e romantica Venezia e delle verdeggianti colline irlandesi ecco questo è il libro per voi! Sono sicura che la passione per il sentimento dell’amore, legata all’ambientazione storica di fine Ottocento, le descrizioni della città lagunare e della verdeggiante Irlanda vi coinvolgeranno in un turbinio di emozioni.
Leggete…con la lettura volerete! Buona lettura!