iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Il Salone del libro: Gli scrittori si ribellano!
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Eventi&PremiNotizie

Il Salone del libro: Gli scrittori si ribellano!

Jessica Verzelletti 7 anni fa Commenta! 2
SHARE

Gli autori reclutati per l’iniziativa “Adotta uno scrittore” dello scorso anno, hanno deciso di farsi sentire.

Stiamo parlando di una situazione paradossale. A detta di questi autori, che hanno deciso finalmente di rompere il silenzio perdurato per tutta l’estate, non ci sarebbe stata alcuna risposta da parte dei responsabili dell’ente che avrebbe dovuto retribuirli. Dopo molti “forse” e “vedremo” e decine di mail di sollecito, gli autori che hanno aderito alla scorsa edizioni di “Adotta uno scrittore” si sono ribellati.

Contenuti
Gli autori reclutati per l’iniziativa “Adotta uno scrittore” dello scorso anno, hanno deciso di farsi sentire.Inutile dire che gli autori si siano sentiti presi in giro per il lavoro non remunerato e il trattamento ricevuto.Insomma, nonostante le difficoltà del Salone, gli organizzatori hanno mostrato di avere scarsa fiducia nei confronti di persone che avrebbero potuto collaborare senza problemi.La richiesta degli autori è molto chiara, le scuse non sono sufficienti.

La scintilla è stata riaccesa dalla notizia che “Adotta uno scrittore” sarebbe tornato anche quest’anno.

Inutile dire che gli autori si siano sentiti presi in giro per il lavoro non remunerato e il trattamento ricevuto.

La portavoce di questo sdegno sottolinea quanto il comportamento dell’associazione sia stato irrispettoso a livello umano oltreché professionale invece di dare una spiegazione plausibile di come stavano realmente le cose. E’ indubbio che, se ci fosse stato un dialogo limpido, molti autori non si sarebbero comunque tirati indietro. Molti scrittori avrebbe infatti aderito all’iniziativa nonostante il lavoro non remunerato. Questo perché  la loro è una militanza a favore del libro e alla diffusione della lettura.

Leggi Altro

Novità in libreria: Tales – I racconti degli Zendar di Laura Fiamenghi
Pordenonelegge 2025: online il programma completo della 26ª Festa del libro e della libertà
Storie di Donne: Malala Yousafzai, una voce che non si spegne mai
Novità in libreria: Come fidanzarsi per finta con un demone di Sarah Hawley

Insomma, nonostante le difficoltà del Salone, gli organizzatori hanno mostrato di avere scarsa fiducia nei confronti di persone che avrebbero potuto collaborare senza problemi.

Ciò che sdegna maggiormente gli autori vittime dell’accaduto, è che stiamo parlando di un ente pubblico che ha dichiarato di avere i mezzi per un progetto per poi fare un passo indietro.

La richiesta degli autori è molto chiara, le scuse non sono sufficienti.

Chiedono al Salone semplice trasparenza, correttezza e professionalità. Tutto per l’onore dei libri.

Il Salone è nato per questo, per il luogo in cui si celebra la lettura e tutte le sue virtù.

 

 

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?