Caro lettore, oggi voglio parlati dell’ultima novità della casa editrice Salani Editore. Propone un giallo: L’irresistibile simmetria della vendetta, di Rosa Mogliasso. In libreria dal 20 maggio 2021.
Ecco cosa ne pensa il Corriere della Sera:
“La miglior scrittrice in circolazione?
Rosa Mogliasso, è un mix originale di noir, romanzo sociale e commedia, aggiungendoci un ingrediente segreto, una ironia piemontesa”
Che storia troveremo nel romanzo L’irresistibile simmetria della vendetta?
A dispetto del suo nome di battesimo, nel cuore di Amanda c’è poco spazio per i buoni sentimenti. Sarà forse colpa dell’ex marito, che l’ha lasciata, o sarà perché anche con l’attuale compagno le cose non funzionano granché, e a cinquant’anni è difficile rimettersi in gioco? O magari è per la sua carriera di scrittrice, che non è decollata come sperava? Fatto sta che Amanda ha un conto aperto con l’universo e, mentre aspetta l’occasione giusta per riscattarsi, insegna in un corso serale di scrittura. Sotto la sua guida, un gruppetto di aspiranti bestselleristi si esercita nell’arte del delitto perfetto – quello inventato, s’intende. Tra loro ci sono Rutger, l’aitante tennista, Vanessa, la milf pettinatissima, Giovanni, il romantico ottantenne, e Ludovica, l’agente letteraria invadente. Capitolo dopo capitolo, maestra e allievi si addentreranno nei meccanismi intricati del loro romanzo, ma anche in quelli più insidiosi delle passioni che li legano l’uno all’altro. L’irriverente ironia di Rosa Mogliasso torna a colpire in un giallo che ne ha un altro al suo interno. E mentre ci mostra le regole per costruire il più infallibile dei congegni narrativi, si diverte a sabotarlo puntualmente. Fino all’immancabile colpo di scena conclusivo.
Un giallo che insegna e al tempo stesso sovverte tutte le regole del giallo (con una sfumatura di rosa).
Rosa Mogliasso è un must se ti piacciono quei gialli mescolati ai rosa.
Ma quali sono le critiche di Rosa Mogliasso?
“Una scrittura che cattura i lettori e che lascia la sensazione
di trovarsi di fronte a un vero talento”
Il Secolo XIX
“La conferma di un talento che va oltre l’etichetta del giallo
e si consolida nella letteratura”
La Stampa
L’irresistibile simmetria della vendetta non è il suo primo romanza. Ha esordito nel 2010 con grande successo. Da allora continua la carriera di scrittrice arrivando finalista Prix meilleur Polar Points selection 2018 e Prix Paul Valéry 2021.
Nel link puoi trovare tutti i gialli che noi di iCrewplay ti consigliamo!