Caro iCrewer, continuano gli appuntamenti con la trilogia di Daniela Tess, Un amore proibito. Oggi ti parlerò del secondo volume Orgoglio.
Daniela Tess, continua ad emozionare con la storia d’amore tra Alyce e Lucas, dando però risalto anche a personaggi che nel primo capitolo della trilogia Un amore proibito – Origini avevano fatto solo il loro ingresso nella storia.
Sono passati due anni da quando Lucas è morto. Due anni in cui Alyce ha dedicato la sua vita ai più deboli e il suo amore per lui l’ha fatta sopravvivere all’enorme dolore che porta nel cuore e l’ha portata a prendere una decisione: se non può essere di Lucas non sarà di nessun’altro. Nemmeno l’insistente corte del marchese di Shelbrooke le fa cambiare idea.
Ad una festa però due occhi magnetici nascosti dietro una maschera attirano la sua attenzione e turbano il suo cuore. Solo Lucas era riuscito a farle provare certe emozioni. Chi è in realtà il duca di Tresham, uomo affascinante e misterioso che con i suoi occhi scuri riesce a riaccendere una fiamma che Alyce credeva sopita?
Emozioni forti e travolgenti anche nel secondo capitolo Un amore proibito – Orgoglio. Con la sua fluente scrittura, coinvolgente e molto piacevole da leggere, Daniela Tess è riuscita per la suggestione a togliermi il fiato. Mi sono arrabbiata moltissimo all’inizio con il duca di Tresham, superbo, dal cuore duro e irrispettoso, è riuscito però a farsi perdonare man mano che la storia entrava nel vivo. Arianne invece mi piace sempre di più, sopratutto adesso che ha conquistato il cuore di lord Adrian. Altri personaggi che ho amato poco invece sono la marchesa Erin Windham, papabile fidanzata del duca di Tresham e il già nominato marchese di Shelbrooke. Due personaggi senza scrupoli il cui unico interesse sono il potere e la ricchezza. Il bisogno di primeggiare e a cui non interessano i sentimenti altrui.
Una coppia che nel romanzo si vede di più e che mi ha incuriosito molto è quella composta da Philip e Jane. Lui è il fratello maggiore di Alyce e Arianne. Personaggio cupo, dall’animo buio e pieno di segreti e tormenti. Jane, delicata e gentile. Il suo animo buono e il suo amore per Philip non bastano per rendere quest’ultimo una persona migliore. O forse si?
Caro iCrewer, da leggere assolutamente se ti piacciono le emozioni forti. Daniela Tess qui ha superato il primo volume già molto emozionante. Amori travolgenti, passionali e tormentati nell’Inghilterra dell’800. I personaggi sono più maturi e ben strutturati, le ambientazioni sono descritte magistralmente tanto che al lettore sembra di trovarsi nel salone delle feste illuminato dalle candele e in sottofondo la musica e il vocio degli invitati. In un susseguirsi di colpi di scena l’autrice, porta il lettore in una montagna russa di emozioni vorticose, fino al finale che ti lascia lì, nel momento cruciale con mille domande a cui dare risposta: Cosa succederà adesso? Alyce avrà i suo lieto fine con il duca di Tresham? Lord Adrian è veramente sincero con Arianne? Phillip rimarrà l’uomo dal cuore di ghiaccio o per la sua Jane cambierà?
Domande a cui si potrà rispondere solo dopo aver letto il terzo capitolo della trilogia Un amore proibito – Oltre. Ti auguro buona lettura caro iCrewer e fammi sapere cosa ne pensi.
Non perdere i prossimi appuntamenti con i romanzi di Daniela Tess.
Che bellissima recensione! Sono felicissima che sia piaciuto così tanto!♥️ Grazie!