Un amore proibito - Orgoglio Book Cover Un amore proibito - Orgoglio
Daniela Tess
Regency
Self publishing
ebook

Sono passati due anni da quando Alyce ha vissuto il suo amore proibito. Ora lei è una donna profondamente cambiata: ha rinunciato ai suoi sogni, accontentandosi di sopravvivere e di fare da chaperon a sua sorella. Fino al giorno in cui, ad un ballo, uno sguardo scuro la turba. La scruta, la segue dappertutto, la scuote nel profondo dell’animo. Sembra conoscerla, sapere tutto di lei. Ma è impossibile, lei non ha mai visto quell’uomo. Chi è quel duca misterioso? Perché le suscita quelle sensazioni? Può un cuore che si è piegato al gelo dell’inverno risvegliarsi e tornare a vivere? E se proprio nel profondo dell’inverno si celasse un’ineludibile primavera?
Colpi di scena, passione, intrighi e sconcertanti segreti sono pronti a dipanarsi dalle pagine di “Orgoglio”, secondo capitolo della trilogia “Un Amore proibito”.

Nato come racconto a puntate in una community, “Un amore proibito” è diventato ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori con circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per il primo capitolo. Se ancora non l’hai fatto leggi la prima parte della saga “ Un amore proibito- Origini.”
Romanzo non autoconclusivo, la storia terminerà con il terzo libro "Un amore proibito- Oltre" di prossima pubblicazione.

un amore proibito

Caro iCrewer, continuano gli appuntamenti con la trilogia di Daniela Tess, Un amore proibito. Oggi ti parlerò del secondo volume Orgoglio.

Daniela Tess, continua ad emozionare con la storia d’amore tra Alyce e Lucas, dando però risalto anche a personaggi che nel primo capitolo della trilogia Un amore proibito – Origini avevano fatto solo il loro ingresso nella storia.

Sono passati due anni da quando Lucas è morto. Due anni in cui Alyce ha dedicato la sua vita ai più deboli e il suo amore per lui l’ha fatta sopravvivere all’enorme dolore che porta nel cuore e l’ha portata a prendere una decisione: se non può essere di Lucas non sarà di nessun’altro. Nemmeno l’insistente corte del marchese di Shelbrooke le fa cambiare idea.

Ad una festa però due occhi magnetici nascosti dietro una maschera attirano la sua attenzione e turbano il suo cuore. Solo Lucas era riuscito a farle provare certe emozioni. Chi è in realtà il duca di Tresham, uomo affascinante e misterioso che con i suoi occhi scuri riesce a riaccendere una fiamma che Alyce credeva sopita?

Emozioni forti e travolgenti anche nel secondo capitolo Un amore proibito – Orgoglio. Con la sua fluente scrittura, coinvolgente e molto piacevole da leggere, Daniela Tess è riuscita per la suggestione a togliermi il fiato. Mi sono arrabbiata moltissimo all’inizio con il duca di Tresham, superbo, dal cuore duro e irrispettoso, è riuscito però a farsi perdonare man mano che la storia entrava nel vivo. Arianne invece mi piace sempre di più, sopratutto adesso che ha conquistato il cuore di lord Adrian. Altri personaggi che ho amato poco invece sono la marchesa Erin Windham, papabile fidanzata del duca di Tresham e il già nominato marchese di Shelbrooke. Due personaggi senza scrupoli il cui unico interesse sono il potere e la ricchezza. Il bisogno di primeggiare e a cui non interessano i sentimenti altrui.

Una coppia che nel romanzo si vede di più e che mi ha incuriosito molto è quella composta da Philip e Jane. Lui è il fratello maggiore di Alyce e Arianne. Personaggio cupo, dall’animo buio e pieno di segreti e tormenti. Jane, delicata e gentile. Il suo animo buono e il suo amore per Philip non bastano per rendere quest’ultimo una persona migliore. O forse si?

Caro iCrewer, da leggere assolutamente se ti piacciono le emozioni forti. Daniela Tess qui ha superato il primo volume già molto emozionante. Amori travolgenti, passionali e tormentati nell’Inghilterra dell’800. I personaggi sono più maturi e ben strutturati, le ambientazioni sono descritte magistralmente tanto che al lettore sembra di trovarsi nel salone delle feste illuminato dalle candele e in sottofondo la musica e il vocio degli invitati. In un susseguirsi di colpi di scena l’autrice, porta il lettore in una montagna russa di emozioni vorticose, fino al finale che ti lascia lì, nel momento cruciale con mille domande a cui dare risposta: Cosa succederà adesso? Alyce avrà i suo lieto fine con il duca di Tresham? Lord Adrian è veramente sincero con Arianne? Phillip rimarrà l’uomo dal cuore di ghiaccio o per la sua Jane cambierà?

Domande a cui si potrà rispondere solo dopo aver letto il terzo capitolo della trilogia Un amore proibito – Oltre. Ti auguro buona lettura caro iCrewer e fammi sapere cosa ne pensi.

Non perdere i prossimi appuntamenti con i romanzi di Daniela Tess.

1
Lascia un commento!

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Daniela Tess Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Daniela Tess
Ospite
Daniela Tess

Che bellissima recensione! Sono felicissima che sia piaciuto così tanto!♥️ Grazie!