Miss Garnette Catharine Book è una raccolta di quattro racconti già editi di Jane Rose Caruso che hanno formato questo divertente romanzo, sono: Spezie & Desideri, Un Tè alla zucca, Strenne & Cannella e Rum & Segreti.
Un romanzo molto spassoso, caro iCrewer, ti troverai a sorridere mentre leggerai le pagine e immaginerai le varie scene ed avventure che capiteranno o si andrà a cercare la nostra Miss Garnette Catharine Book.
Dicevo un libro spassoso, sì lo definirei così, in quanto lo potrai leggere con leggerezza, la stessa che caratterizza la vita in questo paesino, dove tutti si conoscono, ognuno fa gli affari di qualcun altro e il pettegolezzo è all’ordine del giorno. Al centro delle vicende l’arzilla Miss Book, con i suoi ricci bianchi sempre un po’ spettinati, le spezie a portata di mano, la bicicletta pronta per qualsiasi evenienza. I ricordi di questa donna, la voglia di giustizia e il senso di responsabilità sono le sue caratteristiche insieme agli infusi e ai dolci che prepara per rendere più lieta la vita dei suoi conterranei. Assieme a lei vive Prudence, la sfortunata nipote, che rinascerà e troverà la sua strada seguendo i consigli della zia. Molto belle le descrizioni sia dei rapporti tra i cittadini sia dell’atmosfera della città stessa nelle diverse occasioni create.
I quattro racconti, naturalmente autoconclusivi, ben si adattano ad essere letti all’interno di un solo libro in quanto le vicende sono concatenate dalla presenza dei medesimi protagonisti.
Il ritmo delle vicende è scandito dai piatti preparati nella cucina di Miss Garnette Catharine Book, i suoi infusi sono un toccasana così come i biscotti. Simpatica l’idea di chiudere ogni capitolo con una ricetta i cui ingredienti sono sia tradizionali che no.