Sensuale, suadente, intrigante. Questo è il sesto capitolo della serie Latinos di Marianna Vidal: Lezioni d’amore!
Ciao iCrewer! Avresti voglia di una storia con un protagonista maschie che fa venire l’acquolina in bocca? Allora oggi è il tuo giorno fortunato, perchè sono qui per raccomandarti un libro seducente, sensuale, un connubio tra Messico e Stati Uniti. Sto parlando di Lezioni d’amore, il sesto capitolo di Latinos, di Marianna Vidal. Seppur facente parte di una serie, il volume si può tranquillamente considerare autoconclusivo, e quindi è perfetto se hai voglia di una lettura leggera e piccante.
Marianna Vidal aveva già pubblicato questa storia con il titolo Hollywood, mi amor (2018) quindi, se hai già acquistato quel libro, l’autrice stessa sconsiglia di comprare anche questo, in quanto non ci sono state modifiche sostanziali nella trama.
Un libro carino, simpatico, perfetto per staccare e prendersi una pausa. E’ la storia d’amore, un po’ travagliata, di Jessica e Rafael.
Jessica Miller, figlia di un noto produttore e regista di Hollywood, da un paio di mesi è a capo della Sensual Production, marchio secondario che si occupa di pellicole erotiche. Il problema? Lei detesta il sesso. E non vede di buon occhio neanche gli uomini, tanto che, se vogliono entrare nella sua vita, devono superare l’attento esame a cui la donna li sottopone. Immagina, quindi, quanto possa essere fastidioso per Jessica provinare, giorno dopo giorno, aspiranti attori senza maglietta, il tutto calato in un ambiente in cui sembra che l’unica non interessata a “fraternizzare” sia lei.
Poi, un giorno, nel suo ufficio arriva Rafael Canoa, il re delle telenovelas messicane, pronto a tentare la sorte a La Mecca del cinema. Ed è qui che la storia si fa interessante, perchè lui non è il solito attore con cui Jessica è abituata a lavorare. Rafael è intelligente, divertente, colto, estremamente affascinante. E per nulla interessato a recitare in un film erotico.
Quel primo incontro catastrofico, però, da un’idea ad Adam Miller, padre di Jessica, il quale è pronto a tutto per vedere sua figlia finalmente felice. Non c’è da stupirsi che il suo piano sia completamente incentrato su Rafael.
Cosa succederà? Riuscirà il messicano a superare le barriere di Jessica? Sarà in grado di conquistare la sua fiducia? Per scoprirlo… basta leggere!
Come ho già detto, è un libro carino, scritto bene e scorrevole. L’uso della punteggiatura mi ha lasciato qualche perplessità e credo che alcune espressioni parlate siano sfuggite all’autrice durante la narrazione ma, nel complesso, non è male.
Il personaggio che subisce il cambiamento maggiore è Jessica, che passa da essere la Barbie di ferro, a essere una donna determinata e, soprattutto, innamorata. Mette a nudo le sue debolezze e riesce a superarle. Trova la forza di reagire davanti alle difficoltà; il coraggio di fare ciò che serve per essere felice.
Rafael, dal canto suo, è un vero gentiluomo. Galante, affettuoso, attento. Il suo errore, se vogliamo chiamarlo così, è solo uno, ma finisce per compromettere l’intera vicenda.
Tutti gli altri personaggi non vengono particolarmente indagati, sviluppati. Credo che ciò avvenga perchè, in fin dei conti, molti di loro hanno un proprio capitolo all’interno della serie Lanitos.
La cover rispecchia il romanzo: estremamente sensuale!
L’autrice
Campana di nascita, Marianna Vidal da sempre è una lettrice compulsiva di storie romantiche. Per lei scrivere non è semplicemente una passione, ma è un modo per cambiare il mondo i cui vive, grazie al potere della fantasia.
La serie Latinos, di cui Lezioni d’amore fa parte, è composta da altri sei volumi: Vieni via con me (2019), Il tuo bacio tra mille (2019), Una cena di Natale (2017), Uno scapolo da sposare (2018), Prendimi al laccio (2018), Mio unico amore (2019). E’ inoltre autrice di Tra odio e amore, noi (2018) e L’altra faccia della luna (2019).