“Il progresso fa comodo a tutti, fin dalla fine dell’800 si è iniziato ad inquinare, con l’avvento della macchina a vapore, il treno, il motore a scoppio, le fabbriche. Queste sono cose del passato e non possono essere migliorate.”
Caro iCrewer, oggi vorrei parlarti di un racconto che tocca il cuore e la sensibilità di chi lo legge.
“La Terra è in pericolo” il racconto di Francesca Savino, redattrice di libri.iCrewplay.com, si trova all’interno del romanzo che abbiamo scritto tutte insieme dal titolo “Quando il fine non giustifica i mezzi“ disponibile su Amazon dal 22 marzo 2019.
La Terra è in pericolo è ambientato in un futuro molto prossimo. Parla di ciò che potrebbe accadere se non fermiamo l’inquinamento che da secoli stiamo perpetrando.
Il protagonista è un ragazzino come tanti altri, John Smith. A differenza dei suoi coetanei però è molto sensibile al problema dell’inquinamento ambientale e ogni sera pensa a cosa può fare per aiutare a risolverlo. Nonostante i suoi genitori e la sorella riconoscano in lui questa forte sensibilità, non riescono ad ascoltarlo come merita.
Solo l’incontro fortuito con un ometto strano e il suo “animale” sputafuoco gli darà la possibilità di fare quel di più a cui pensa ogni sera prima di dormire. Ma il fine giustifica i mezzi che John usa per provare a salvare il mondo? Ci riuscirà? Quale sarà il prezzo che dovrà pagare in caso ci riesca?
Per scoprirlo caro iCrewer dovrai leggere questo racconto. Io l’ho trovato scritto bene, ben strutturato. Come dice l’autrice è una leggenda, io l’ho trovata molto toccante. Ha raggiunto il mio cuore e soprattutto mi ha fatto riflettere sul mondo di oggi e su quello che vorrei lasciare ai miei figli.
Ti auguro buona lettura.
AUTRICE