0

Recensione: Le avventure di Bes il racconto di Barbara Del Sorbo

carnevale, maschere
0

0

Leggi la sinossi

Il piccolo elfo dei sogni che vive nel Mondo di Dentro.

Si tratta di un delizioso racconto per bambini, scritto con un linguaggio semplice e scorrevole per facilitarne la lettura. Bes è un elfo, alto quanto un soldo di cacio, che conosce bene i pensieri e i sentimenti degli umani. Lui vive nei sogni, ed è consapevole che sono spesso la proiezioni di desideri inconsci. Non ci sono paure, né ansie, nel mondo onirico, per questo tutto è possibile. Bes fa parte di una famiglia di emozioni: il padre Fato, la zia Paura, la sorella Volontà, la nonna Nostalgia. Grazie all’idea simpatica dell’autrice gli stati d’animo sono personificati, diventano esseri umani, parlano, discutono, entrano spesso in conflitto tra di loro. Tutti fanno la loro parte.

Oltre al racconto dei sogni di Azzizi, il libro comprende anche una piccola lezione di geografia, per far conoscere meglio i luoghi dove è ambientato, cioè il Kenya e Parigi, e delle illustrazioni per presentare i personaggi. C’è anche una pagina bianca, per permettere al piccolo lettore di dare sfogo alla fantasia.

Una lettura gradevole, da fare per e con i bambini. Per insegnare ai piccoli e per ricordare, a chi piccolo non è più, quanto sia importante credere ai propri sogni.

 

Bookmarked By

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp