Caro lettore, ho terminato di leggere Desiderio sotto pelle di Marika S.M., premetto che non è facile da parte mia farti una recensione di questo libro senza svelarti qualche dettaglio, perché ne sono rimasta particolarmente coinvolta.
Le note e le parole di una canzone mi risuonavano in testa durante la lettura: I’ve Got You Under My Skin di Frank Sinatra, la nostra canzone, quella che mi è stata dedicata più di sei anni fa da quel ragazzo che poi è diventato mio marito. Se dovessi pensare a una colonna sonora per questo libro, quella sarebbe la canzone adatta, perché proprio come nella canzone Vladimiro Rossini, per tutti semplicemente Vlad, può provare a resistere alla grandissima tentazione data da Nica Testa, sorella di Flavio, ma arriverà un momento in cui non ce la farà più e dovrà cedere!
Vlad ha paura a cedere alle sue emozioni, perché ha sempre visto e conosciuto Nica dalle parole del fratello, con cui lui lavora, come una “farfallona”, una che cambia spesso compagno, che non vuole relazioni serie. La signorina Testa, dopo aver conosciuto Vlad, e aver provato il colpo di fulmine, ha provato numerose relazioni, ma nessuna le dava ciò che provava per lui.
Oltre al genere erotico, ho messo anche il genere thriller come categoria, di questo racconto Desiderio sotto pelle, perché ci sono tutti gli elementi: le indagini condotte dalla polizia e dalla migliore agenzia investigativa in Italia, le pistole in mano ad assassini senza scrupoli, le morti delle persone coinvolte in un grosso traffico di farmaci.
A mio parere è un bellissimo thriller erotico, con descrizioni e scene di sesso dettagliate, con una trama originale. Mi ha fatto vivere e rivivere bellissime emozioni che auguro a tutte di poter provare, perché è bellissimo sentirsi dire “Non posso più stare distante da te, perché mi sei entrata sotto la pelle, nelle pieghe del mio cuore”; che mi ha fatto arrabbiare e, al contempo sorridere perché Vlad provava a resisterle inserendo le mani in tasca; che mi ha commosso per il dolcissimo epilogo.
Il mio personaggio preferito è sicuramente Nica, o meglio, all’inizio era Vlad, ma quando ho capito che si stavano aspettando e lei tentava di farlo ingelosire con l’aiuto del fratello, ho capito che non era una “poco di buono”, ma un cuore triste che non riusciva a connettersi a colui che l’avrebbe reso felice. Questi sono i lati positivi di questo racconto, che mi farebbero dare tranquillamente 5 stelle.
I lati negativi di Desiderio sotto pelle di Marika S.M.
Ci sono purtroppo dei lati negativi che non posso trascurare in una valutazione generale: ho riscontrato numerosi errori di battitura e qualche errore di costruzione della frase.
Mi sento di aggiungere un ultimo dettaglio, perché sono una donna a cui piace fare sesso, ma sono anche terribilmente romantica. Sul finale, dopo che Nica verifica la veridicità dell’amore di Vlad, mi sarei aspettata anche il contrario con un rapporto non di dominanza e passione, tipico del protagonista maschile in tutto il libro, ma bensì basato sul rispetto della donna e sulla dolcezza, sulle carezze e sui baci, come solo un uomo realmente innamorato sa fare, portando la sua amata ad un punto di eccitazione tale da esplodere pur di avere ancora tutte le attenzioni dell’amato sul suo corpo, sulla sua pelle.
I consigli che mi sento di dare a questa scrittrice, di cui leggerò molto volentieri anche i prossimi racconti sono: trovare qualcuno che con analisi critica le corregga le sviste da tastiera e pensare che a molte donne piace sia il rapporto dato dalla passione, dall’impeto, senza nessun tipo di blocco al desiderio, sia il rapporto che inizia dalla cena a lume di candela, prosegue con una passeggiata romantica e una carezza tira l’altra si arriva a far mattina.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!