Diversi modi di amare
Caro lettore,
ho letto Come una foglia d’inverno di Penelope White ed ho potuto constatare una differenza di descrizioni e di emozioni trasmesse nei confronti di rapporti diversi intrapresi con gli uomini che con lei interagiscono. April Perioli di lavoro fa la escort, in modo ben retribuito, incontrando uomini ben vestiti, spesso in alberghi molto lussuosi. Un giorno accetta di essere l’accompagnatrice di Mr Richardson, un uomo i cui atteggiamenti e modi di fare non corrispondono alla sua classe sociale, ma piuttosto al suo portafogli: ha i soldi e tutti gli devono obbedire. Dire che l’ho odiato è un gentile eufemismo. Ecco l’immagine dell’albergo luogo d’incontro tra April e Mr Richardson, veramente un bell’albergo!
Le descrizioni dei rapporti sessuali sono frettolose e prive di eccitazione, al punto che mi stava deludendo rispetto alle aspettative. Quest’uomo è sempre accompagnato da una guardia del corpo e autista: Jay. Nei confronti di questa persona April prova un grande trasporto emotivo, le descrizioni dei rapporti sessuali sono più approfondite e maggiormente ricche di emozioni. Nei suoi confronti ho provato un’oscillazione di emozioni connesse alle sue sparizioni legate al suo lavoro. Non ti aggiungo altro in merito, perché è un bel colpo di scena. April ha un terzo tipo di rapporto con un altro uomo: Matt. È un “trombo-amico”, diciamo noi veneti. All’inizio è un conoscente, poi diventa un amico che la protegge e, quando lei ha bisogno, accetta anche il rapporto sessuale, che è ciò che lei può dargli. È sicuramente un personaggio positivo: la rispetta come donna, con tutte le sue fragilità, la difende dalle sue debolezze. In parte ho provato tristezza nei suoi confronti, poveretto non può averla come lui vorrebbe, spero sinceramente che nel seguito o nello spin-off, Matt l’amore in tutte le sue forme, completamente dedicato alla sua visione della storia, riesca a trovare la persona giusta per lui.
Ho dato 4 stelle perché nonostante ci sono degli errori di battitura, l’ho trovata una bella storia che mi ha appassionato, mi ha coinvolto e mi ha reso desiderosa di leggere il seguito dal quale mi aspetto qualche colpo di scena e la conclusione di questa storia!