Caro lettore, oggi ti voglio presentare il libro Quelle notti sadiche, il thriller psicologico di Rino Casazza, pubblicato dalla casa editrice Algama.
Trama di Quelle notti sadiche
Dicembre 2012. Bergamo è sconvolta dalle gesta di un serial killer che uccide barbaramente giovani ragazze per poi violentarne con brutalità il cadavere. L’assassino sembra invisibile per la facilità con cui riesce, di notte, ad avvicinare e sorprendere le vittime senza che oppongano la minima resistenza.
Sui corpi lascia un biglietto delirante, in cui paragona la propria virilità a quella del condottiero bergamasco Bartolomeo Colleoni, famoso per esser nato con tre testicoli. Per questo motivo il maniaco, in un paragone pienamente giustificato con Jack lo squartatore, viene soprannominato “Bart lo stupratore”.
Il commissario capo Elio Colani, navigato dirigente di Polizia, si trova ad affrontare un caso senza precedenti nella storia criminale non solo bergamasca, ma anche italiana. Mentre il ripetersi di nuovi delitti a breve distanza di tempo fa crescere sempre di più il panico nella cittadinanza, le indagini procedono tra tentativi promettenti e svolte inaspettate. Ma solo attraverso una discesa dentro lo spaventoso cuore di tenebra dell’assassino sarà possibile scoprirne il volto.
Rino Casazza
Con la scrittrice Fiorella Borin ha pubblicato Il cuore della Dark Lady, un racconto lungo ambientato in Lombardia nel marzo 1919, al termine della Prima Guerra Mondiale, durante l’epidemia di spagnola.
Nato in provincia di La Spezia nel 1958 è autore di numerosi romanzi e racconti, di diversi generi della narrativa, alcuni anche apocrifi.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!