Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Il cuore della Dark Lady di Fiorella Borin e Rino Casazza

Segnalazione Il cuore della Dark Lady di Borin e Casazza

Il cuore della Dark Lady di Fiorella Borin e Rino Casazza

Caro lettore, oggi ti voglio parlare del libro Il cuore della Dark Lady di Fiorella Borin e Rino Casazza, è un racconto lungo, ambientato in Lombardia nel marzo 1919, al termine della Prima Guerra Mondiale, durante l’epidemia di spagnola.

Trama Il cuore della Dark Lady

Il commissario di Polizia Michele Vanzetti organizza una rievocazione storica, presso Villa Brivio, per riproporre una festa organizzata nel 1574, in onore di Enrico III, dalla Serenissima, con lo scopo di scoprire dettagli, rimasti celati agli occhi degli adulti e svelati da una bambina.

Fiorella Borin

Fiorella Borin

È nata a Venezia nel 1955.  È laureata in psicologia, ha insegnato brevemente storia e filosofia nelle scuole superiori. La sua carriera di narratrice inizia nei primi anni ‘90, collaborando con numerose riviste, ottenendo prestigiosi premi letterari e pubblicando oltre trecento novelle e alcuni romanzi storici ambientati nel XVI secolo. Le sue opere più recenti sono ambientati nel Novecento, basati, soprattutto, sui diari, sui carteggi e su altri documenti lasciati da suo padre, reduce della Campagna di Russia.

Nel 2003, con la casa editrice Alberto Perdisa ha pubblicato La Signora del Tempio nascosto; l’anno successivo con Tabula Fati Il bosco dell’unicorno, nel 2007 Il pittore merdazzèr, nel 2010 La strega e il robivecchiLa firma del diavolo e, infine nel 2011, Christe eleison. Nel 2012, con Edizioni Solfanelli ha pubblicato Il pellegrino spagnolo, con il quale, nel 2013, ottenne i premi Thesaurus e Locanda del Doge, e, due anni dopo, Le voci mute. Nove storie veneziane, con il quale ricevette il Premio Roccamorice e nel 2019 I ragazzi del ciliegio. 1918-1945.

Nel 2015, con Edizioni Cento Autori ha pubblicato l’e-book Premiata Ditta Marina & Piccina. Con Edizioni della Sera, nel 2017, il romanzo I giorni dello sgomento, con il quale ricevette il Premio Narratori della Sera. Con Delos Digital ha pubblicato i racconti noir La verità è oscuraLa notte delle candele nere e La ragazza del capitano. Collaborando con Rino Casazza,  nell’anno 2020, ha pubblicato per Algama, il thriller a sfondo egittologico-esoterico Onore al Dio Sobek.

Attualmente collabora con un noto settimanale femminile.

Rino Casazza

Rino Casazza

Nato nel 1958 a Sarzana, un comune in provincia di La Spezia,  lavora al Teatro alla Scala di Milano e risiede a Bergamo.

È autore di tredici romanzi e una cinquantina di racconti che appartengono a numerosi generi della narrativa, tra cui alcuni apocrifi, dove rivivono come protagonisti, alcuni grandi detective della letteratura poliziesca. Ecco una selezione dei suoi racconti.

Nel 2015, con Eclissi Edizioni ha pubblicato Nora una donna, scritto a quattro mani con Daniele Cambiaso; l’anno successivo con Edizioni della goccia, La logica del burattinaio; nel 2017, L’angelo di Caporetto, uscito in allegato al Giornale nella collana Romanzi storici; nel 2018, con la casa editrice Fratelli Frilli, il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto.

Nel 2018, con Algama, ha pubblicato Il serial killer sbagliato, dove è narrato il caso del mostro di Sarzana, con un finale diverso da quello originale. L’anno successivo ha scritto Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic distribuito in edicola nella collana I gialli di Crimen.

Nell’estate 2018 ha pubblicato, in edicola, con la medesima collana l’apocrifo Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula; alla fine dell’autunno in collaborazione con Andrea Carlo Cappi, a pubblicato il volume Partita a scacchi per Sherlock Holmes.

Nel 2020 con Algama ha pubblicato Al tempo del Mostro, dove ha raccontato del Mostro di Firenze, con una versione inedita della storia, un po’ fantascientifica.

Nel 2020 con la collaborazione di Fiorella Borin ha scritto, il thriller a sfondo egittologico-esoterico Onore al Dio Sobek e il thriller, Quelle notti sadiche, entrambi pubblicati con Algama.

Leggete…con la lettura volerete! Buona lettura!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Le parole che vorrei saperti dire

Lifestyle: Julia Elle e la straordinarietà di essere madri

Speciale

Le novità di Baldini e Castoldi Edizioni per settembre 2021

Break me down

Novità in libreria: Break me down di Alice Marcotti

Speciale

Lifestyle Volevo una mamma bionda di Susanna Petruni

Speciale

Pär Fabian Lagerkvist, Premio Nobel 1951. Autori in tasca

REBEL AMETHYST #1 ROYAL STONE SERIES

La novità di Pubme: la saga di Royal Stone esce con il primo libro

Caro lettore, ti incuriosiscono i romanzi storici o preferisci i thriller? Fiorella Borin e Rino Casazza hanno scritto Il cuore della Dark Lady, un thriller ambientato in Lombardia nel 1919. Aspetto i tuoi commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

35 minuti fa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0