Caro iCrewer, oggi sono molto emozionata, perché torno a parlarti di un’autrice che ho molto apprezzato in passato.
Con I Racconti di un amore proibito torna alla grande Daniela Tess
Questo ebook contiene due racconti brevi, un omaggio per tutte le lettrici e i lettori
della prima trilogia di Daniela Tess “Un amore proibito”. Nel primo, inedito, ritroveremo Alyce e Lucas, quattro anni dopo. Lei è a Tresham Manor e lui a Londra per partecipare alle riunioni del Parlamento… eppure un imprevisto rischia di turbare la serenità familiare. Alyce improvvisamente si ritrova ad aver bisogno della presenza di suo marito che però è lontano e ignaro di tutto…
Il secondo racconto, Diamante, è stato pubblicato nei materiali extra della versione cartacea della trilogia. Violet e Jack sono due fratellastri che non hanno in comune neanche una goccia di sangue.
Violet è figlia di un marchese e nipote di un duca: bellissima, sicura di sé, quasi spavalda e anticonformista per l’epoca. È vissuta molto protetta in una famiglia che l’ha viziata e amata. È abituata ad ottenere sempre quello che vuole ed ora quello che vuole è il duca di Stanley.
Jack, invece, è un orfano adottato dalla famiglia di Violet. Seppur lo reputino loro figlio a tutti gli effetti, è tristemente consapevole di essere diverso, di non avere sangue nobile né blu e di essere un figlio della plebe di oscuri natali. Vivendo a contatto con Violet, si innamora follemente della sua solarità, della sua vivacità e determinazione. Il suo è ovviamente un amore impossibile e scandaloso, un sentimento inconcepibile tra quelli che, anche solo per effetto di legge, sono considerati fratelli.
La dolce sintonia e complicità che avevano da bambini sembra ormai sparita, la giovane è ormai una donna pronta a rivolgere le sue attenzioni ad un aristocratico, poco incline a mantenere vivi i legami di un tempo. Nonostante tutto, Jack la ama e si accontenta del ruolo di fratello maggiore, nonché custode e difensore di sua sorella. Finché un giorno un tragico evento cambierà il corso delle loro vite…
In poche pagine, l’autrice, ci fa ritrovare vecchi amici e ce ne fa conoscere di nuovi. Si riconosce subito la sua scrittura, fluente, emozionante, che sa dare ai personaggi quel tocco di veridicità che porta il lettore non tanto ad immedesimarsi con loro, quanto a considerarli amici, persone di famiglia per quanto ci si affeziona.
Il primo racconto ha per protagonisti due vecchi amici per chi ha letto la trilogia di Un Amore Proibito composta da Origini, Orgoglio, e Oltre. Incontriamo nuovamente Alyce e Lucas in un momento particolare della loro vita. L’autrice riesce a trasmettere tutte le emozioni che i protagonisti provano, i loro stati d’animo e i pensieri più profondi. Anche se la coppia che preferisco è quella di Philip e Jane, sono molto felice di averli ritrovati, mi sono emozionata!
Il secondo racconto è formato dai tre capitoli introduttivi di Diamante, un’altra avvincente storia, con nuovi protagonisti: Violet e Jack. In poche pagine Daniela Tess è riuscita a caratterizzare molto bene i personaggi rendendoli vivi, la scrittura come sempre è accattivante, fresca e le prime battute che si scambiano sono divertenti e ironiche nel tipico stile dell’autrice come la descrizione delle ambientazioni. Non vedo l’ora di leggere cosa succederà dopo.
Daniela Tess è sempre una garanzia, le sue storie che siano romanzi o racconti brevi, regalano forti emozioni e fanno sognare. 4,5 stelle per i Racconti di un Amore Proibito di Daniela Tess, da leggere e amare come la precedente trilogia.
Grazie! Che splendide parole! Erika, ti ringrazio dal profondo del cuore per la tua stima e il tuo amore nei confronti dei miei personaggi! A presto, un fortissimo abbraccio. ❤️
Grazie a te per aver dato vita a questi personaggi e avermi fatto sognare con i tuoi romanzi e i tuoi racconti ❤️.