L’offerta di oggi riguarda la versione kindle del giallo di Ilaria Tuti Fiori sopra l’inferno, edito da Longanesi. Si tratta del primo capitolo delle indagini del commissario di polizia Teresa Battaglia.
Ecco qui la trama!
I fiori sopra l’inferno di Ilaria Tuti
«Una vicenda piena di colpi di scena con una scrittura tesa, rapida e che sa sfruttare l’ambientazione a dovere: le montagne, la natura primitiva, il bosco.»
Wired.it – Alberto Grandi
«Un thriller che entra nelle pieghe dell’animo, e ci fa scoprire un’autrice da seguire attentamente.»
Marie Claire – Marta Cervino
«Il primo romanzo di Ilaria Tuti, “Fiori sopra l’inferno”, è un thriller. Ma racconta, attraverso il mistero e la morte, la vita.»
Vanity Fair – Antonella Lattanzi
«Ilaria Tuti sa conquistare e mantenere alta l’attenzione dei lettori.»
Robinson – La Repubblica – Claudia Morgoglione
«Il primo romanzo di Ilaria Tuti, Fiori sopra l’inferno, è un thriller. Ma racconta, attraverso il mistero e la morte, la vita.»
Vanity Fair – Antonella Lattanzi
«Ilaria Tuti con Teresa Battaglia non ha creato un semplice personaggio, bensì una persona autentica e tridimensionale. Con la sua protagonista, Ilaria Tuti fa il miglior regalo che uno scrittore possa fare ai suoi lettori: qualcuno cui affezionarsi.»
Donato Carrisi
«Un thriller che entra nelle pieghe dell’animo e ci fa scoprire un’autrice da seguire attentamente.»
Marie Claire – Marta Cervino
«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell’orrido che conduce al torrente, tra le pozze d’acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l’esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l’inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa.
Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l’inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall’età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l’indagine.
Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura.»
Questo non è soltanto l’esordio di una scrittrice di grandissimo talento.
Non è soltanto un thriller dal ritmo implacabile e dall’ambientazione suggestiva.
Questo è il debutto di una protagonista indimenticabile per la sua straordinaria umanità, il suo spirito indomito, la sua rabbia e la sua tenerezza.