0

0

Novità in libreria: Newton Compton Editori Luglio 2020

Le nuove uscite della Newton Compton editore Luglio 2020

novità Newton Compton

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Prima regola: non innamorarsi di Felicia Kingsley - recensione sarà pubblicato alle 12:00 del 25.09
  • Un libro in offerta speciale per questa settimana: Ora ti lascio andare, di Antonia L. sarà pubblicato alle 13:00 del 25.09

Ciao iCrewer in questi giorni estivi e di relax sono tante le nuove uscite firmate Newton Compton

Il giallo di via Poma di Massimo Lugli e Antonio Del
Greco edito Newton Compton

Il giallo di via Poma di Massimo Lugli e Antonio Del Greco è parte della collana Nuova narrativa Newton ed è un thriller tutto all’italiana

«Metti insieme uno Sbirro e un Cronista con le maiuscole, e trovi un pezzo del Paese e di Roma che non ci sono più. La Questura di Roma e Roma sono state esattamente quel mondo in cui vi preparate a entrare leggendo le pagine di Lugli e Del Greco.»
Carlo Bo nini, La Repubblica

Il giallo di via Poma

Il giallo di via PomaSono passati trent’anni da quando, durante un torrido agosto romano, in un ufficio dell’Associazione Italiana Alberghi della Gioventù venne ritrovato il corpo senza vita della giovanissima Simonetta Cesaroni, assassinata con ventinove pugnalate.

Un giallo irrisolto e che, dopo tanto tempo, suscita ancora interesse, polemiche e dubbi. Massimo Lugli, ex inviato speciale di Repubblica che seguì le indagini e Antonio Del Greco, allora funzionario della squadra mobile che le diresse, ricostruiscono, in forma di romanzo e con nomi di fantasia, tutte le svolte di un’inchiesta difficile e piena di trabocchetti.

Un mix di realtà e di immaginazione, come altri libri scritti in coppia dai due autori, che rivela particolari inediti, aspetti mai chiariti e mai resi noti e svolte impreviste dai due punti di vista: quello della stampa e quello della polizia. Il finale, di fantasia, è un colpo di scena che capovolge tutto e che, forse, avrebbe potuto essere possibile.

Omicidio perfetto di Keri Beevis edito Newton Compton

Omicidio perfetto è un thriller perfetto scritto dall’autrice Keri Beevis, autrice di thriller psicologici che ha esordito nel 2013 ma che scrive da sempre. Omicidio perfetto è, a oggi, il suo più grande successo.

Omicidio perfetto

Omicidio perfettoLila Amberson è l’unica sopravvissuta a un terribile incidente d’auto in cui hanno perso la vita Mark, il ragazzo con cui era uscita per la prima volta, e una ragazza di diciassette anni, Stephanie. Una volta dimessa dall’ospedale, Lila trova tra i propri effetti personali un medaglione che non ha mai visto, e che immagina essere appartenuto a Stephanie.

Quando tenta però di riconsegnarlo a Jack, il fratello della ragazza, lui non lo riconosce. I due si insospettiscono e cominciano così a scavare nel pas­sato di Stephanie, nel tentativo di far luce su quella tragica notte. Ma una serie di aggressioni ai danni di Lila fanno pensare che ci sia qualcuno intenzionato a mantenere il segreto sull’incidente.

E quel qualcuno sembra voglia mettere Lila a tacere per sempre. Forse è la stessa persona che ha fatto irruzione a casa sua nel cuore della notte. Più Lila e Jack vanno avanti con le indagini e più si accorgono che la vita di Stephanie era piena di segreti

Stanza 19 di Marc Raabe edito Newton Compton

Stanza 19 è il nuovo libro dell’autore bestseller di Chiave 17 Marc Raabe, un nuovo caso per Tom Babylon e un grande thriller da lasciare tutti con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.

Stanza 19

Stanza 19Durante una prestigiosa rassegna cinematografica, quasi duemila spettatori assistono scioccati alla proiezione di un omicidio. La vittima è la figlia del sindaco di Ber­lino, Otto Keller. Alla fine del ma­cabro video, l’assassino lancia un monito: non sarà l’ultima a morire.

Tom Babylon viene incaricato di risolvere al più presto il caso con l’aiuto della psicologa Sita Jo­hanns e sulla scena del crimine incontra una testimone: una ragazzina spaventata, che assomiglia in modo inquietante alla sua sorellina, scomparsa molti anni prima.

Quando Babylon viene informato che la figlia di un’altra personalità di spicco della città è stata rapita, capisce che l’unica speranza di salvarla è trovare un indizio che leghi le vittime. Ma scopre, invece, che è lui ad avere un legame con loro: un evento terribile accaduto nella sua giovinezza e un numero: il diciannove.

L’autore – Marc Raabe

È nato nel 1968 e vive a Colonia. È amministratore delegato e socio di una ditta di produzione televisiva e cinematografica. Autore rivelazione del thriller tedesco, ha esordito con Il sezionatore (per settimane nella classifica dei libri più venduti in Germania, Francia e Italia), cui sono seguiti Prima di uccidere Sono qui, entrambi bestseller dalla prima settimana di uscita, L’ho ucciso ioChiave 17 e Stanza 19.

Così vicine così lontane di Loretta Nyhan e Suzanne Hayes edito Newton Compton

Così vicine così lontane di Loretta Nyhan e Suzanne Hayes è una fantastica storia di amicizia e coraggio ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo.

Così vicine così lontane

Così vicine così lontane

Nel gennaio del 1943 Rita Vincenzo riceve la sua prima lettera da Glory Whitehall. Glory vive nel New England, è brillante e piena di vita. L’esatto opposto di Rita, che è la mite e bonaria moglie di un professore del Midwest, con la passione per il giardinaggio. 

Le due donne non hanno nulla in comune, se non la loro condizione: gli uomini che amano sono al fronte, impegnati in una guerra di cui è impossibile prevedere la fine. E così, per uno scherzo del destino, tra Glory e Rita ha inizio una fittissima corrispondenza.

L’amicizia le aiuterà a superare la solitudine e il terrore di ricevere brutte notizie dal fronte. Sarà un fiume di inchiostro che si snoda attraverso gli Stati Uniti a sancire un legame fatto di piccole confidenze, parole di conforto e straordinari gesti di comprensione: l’unico modo concesso loro per affrontare la solitudine e le incertezze dell’attesa.

Le autrici – Loretta Nyhan e Suzanne Hayes

Suzanne Hayes è lo pseudonimo con cui la scrittrice Suzanne Palmieri firma alcuni suoi romanzi.

Loretta Nyhan vive nei dintorni di Chicago con la sua famiglia. È autrice di numerosi romanzi, alcuni dei quali per ragazzi.

Seguimi per rimanere sempre aggiornato mio caro iCrewer

Un abbraccio virtuale e come sempre buona lettura!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Hai qualche preferenza tra i libri che ti ho segnalato?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x