Novità letterarie DeAgostini dedicate al regno animale e alla magia…
Caro iCrewer ti presento oggi alcune novità letterarie edite da DeAgostini, entrambe sono adatte a un pubblico di lettori più giovani, trattano di animali che tutti adoriamo…
Un Unicorno per amico. Una scuola speciale di Pip Bird. Deagostini
Dedicato a un mondo fantastico, Un Unicorno per amico. Una scuola speciale è un libro illustrato che inaugura la prima serie di narrativa dedicata agli unicorni. L’età di lettura di questo libro illustrato va dai sette anni in su; è scritto da Pip Bird ed è illustrato da David O’Connell.
Questa la sua sinossi…
Da sempre Mira sogna di essere ammessa nella speciale Unicorn School, l’unica scuola di magia in cui è possibile avere un unicorno per amico.
Mira desidera un unicorno coraggioso e con grandi poteri, che le faccia vivere straordinarie avventure. Sfortunatamente, quando Mira entrerà nella scuola e le verrà assegnato un unicorno… niente sarà come se lo aspetta.
Il suo amico speciale sarà infatti Dave, l’unico unicorno senza glitter! L’unico unicorno pigro e svogliato, che passa il suo tempo a rubacchiare ciambelle e fare puzzette. Come farà Mira a guadagnarsi la fiducia degli insegnanti e superare l’anno scolastico, se lei e il suo unicorno indisciplinato rischiano di essere cacciati via dalla prestigiosa scuola di magia?
Pip Bird
È un celebre autore di libri per bambini, vive a Londra. Molto fortunata è la sua serie: The Naughtiest Unicorn, in cui come protagonista puoi trovare un delizioso unicorno.
Quando non scrive storie magiche, sogna di andare alla Unicorn School e di guadagnarsi l’amicizia di un unicorno e che essa duri per sempre.
Pinguini all’equatore di Serena Giacomin & Luca Perri
In arrivo il 20 di ottobre Pinguini all’equatore. Perché non tutto ciò che senti sul clima è vero è un libro illustrato che non solo ha come protagonista i Pinguini, ma ha anche come scopo quello di aiutare i più piccoli a comprendere le realtà dei problemi climatici.
Scritto da Serena Giacomin e Luca Perri è illustrato da Caterina Fratalocchi.
Questa la sua sinossi
Una spassosa sfilza di frottole su clima e global warming, smontate una dopo l’altra a colpi di scienza e di risate per scoprire cosa succede per davvero al nostro pianeta.
Se sei stufo di indossare maglioni a maggio e non capisci perché ogni estate è sempre la più calda degli ultimi 100 anni, allora questo è il libro che fa per te.
Avresti mai immaginato che la vecchissima cacca di un pachiderma da guerra fosse fondamentale per capire se la temperatura della Terra sta cambiando oppure no? O che novecento milioni di anni fa a salvare il pianeta dal congelamento sia stata proprio la tanto odiata anidride carbonica? Una volta qui era tutto ghiaccio, altro che campagna… Fra eruzioni provvidenziali ed esopianeti, diete del Neolitico e macchie sul Sole, carote di ghiaccio e viaggi nello spazio, quella che hai in mano è un’esilarante guida per smascherare le bufale legate al clima.
Parti con Serena Giacomin e Luca Perri in un’avventurosa ricerca sopra, sotto e dentro la Terra, per capire finalmente tutta la verità sul nostro pianeta e quello che gli sta accadendo. (Spoiler: è tutta colpa nostra.)
Luca Perri
Luca Perri è un astrofisico e lavora presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica. Oltre a questo è un divulgatore su diversi media nazionali: Rai, Repubblica, Corriere della Sera, Focus, Radio Deejay e Radio24; conduce trasmissioni di Rai Cultura come Superquark+ ed è anche autore e formatore di DeAgostini Scuola. Tra le sue opere: Errori galattici, 2018 e Partenze a razzo! 2019, Deagostini.
Serena Giacomin
Serena Giacomin dopo una laurea in Fisica e aver preso una specializzazione in Fisica dell’Atmosfera, è diventata meteorologa e presidente dell’Italian Climate Network, ovvero il movimento italiano per il clima. Conduce diverse rubriche meteo in TV presso le reti Mediaset e nelle principali radio nazionali. Lavora per DeAgostini Scuola ed è consulente manageriale per la gestione del rischio climatico.
Spero ti siano piaciute queste deliziose anteprime dedicate ai più piccoli. Al prossimo articolo caro iCrewer.