0

0

Nuove uscite DeAgostini dedicate ai nostri amici animali

Oggi ti presento delle novità letterarie firmate DeAgostini

Novità letterarie Deagostini

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Sogni di carta: intervistiamo Matteo Caldarelli autore di Lawmar & Emme sarà pubblicato alle 12:00 del 26.10
  • Libri Novità Mondadori ottobre 2020 sarà pubblicato alle 14:00 del 26.10

Novità letterarie DeAgostini dedicate al regno animale e alla magia…

Caro iCrewer ti presento oggi alcune novità letterarie edite da DeAgostini, entrambe sono adatte a un pubblico di lettori più giovani, trattano di animali che tutti adoriamo…

Un Unicorno per amico. Una scuola speciale di Pip Bird. Deagostini

Novità letterarie Deagostini

Dedicato a un mondo fantastico, Un Unicorno per amico. Una scuola speciale è un libro illustrato che inaugura la prima serie di narrativa dedicata agli unicorni. L’età di lettura di questo libro illustrato va dai sette anni in su; è scritto da Pip Bird ed è illustrato da David O’Connell.

Questa la sua sinossi…

Da sempre Mira sogna di essere ammessa nella speciale Unicorn School, l’unica scuola di magia in cui è possibile avere un unicorno per amico.

Mira desidera un unicorno coraggioso e con grandi poteri, che le faccia vivere straordinarie avventure. Sfortunatamente, quando Mira entrerà nella scuola e le verrà assegnato un unicorno… niente sarà come se lo aspetta.

Il suo amico speciale sarà infatti Dave, l’unico unicorno senza glitter! L’unico unicorno pigro e svogliato, che passa il suo tempo a rubacchiare ciambelle e fare puzzette. Come farà Mira a guadagnarsi la fiducia degli insegnanti e superare l’anno scolastico, se lei e il suo unicorno indisciplinato rischiano di essere cacciati via dalla prestigiosa scuola di magia?

Pip Bird

È un celebre autore di libri per bambini, vive a Londra. Molto fortunata è la sua serie: The Naughtiest Unicorn, in cui come protagonista puoi trovare un delizioso unicorno.
Quando non scrive storie magiche, sogna di andare alla Unicorn School e di guadagnarsi l’amicizia di un unicorno e che essa duri per sempre.

Pinguini all’equatore di Serena Giacomin & Luca Perri

Novità letterarie deagostini

In arrivo il 20 di ottobre Pinguini all’equatore. Perché non tutto ciò che senti sul clima è vero  è un libro illustrato che non solo ha come protagonista i Pinguini, ma ha anche come scopo quello di aiutare i più piccoli a comprendere le realtà dei problemi climatici.
Scritto da Serena Giacomin e Luca Perri è illustrato da Caterina Fratalocchi.

Questa la sua sinossi

Una spassosa sfilza di frottole su clima e global warming, smontate una dopo l’altra a colpi di scienza e di risate per scoprire cosa succede per davvero al nostro pianeta.
Se sei stufo di indossare maglioni a maggio e non capisci perché ogni estate è sempre la più calda degli ultimi 100 anni, allora questo è il libro che fa per te.

Avresti mai immaginato che la vecchissima cacca di un pachiderma da guerra fosse fondamentale per capire se la temperatura della Terra sta cambiando oppure no? O che novecento milioni di anni fa a salvare il pianeta dal congelamento sia stata proprio la tanto odiata anidride carbonica? Una volta qui era tutto ghiaccio, altro che campagna… Fra eruzioni provvidenziali ed esopianeti, diete del Neolitico e macchie sul Sole, carote di ghiaccio e viaggi nello spazio, quella che hai in mano è un’esilarante guida per smascherare le bufale legate al clima.

Parti con Serena Giacomin e Luca Perri in un’avventurosa ricerca sopra, sotto e dentro la Terra, per capire finalmente tutta la verità sul nostro pianeta e quello che gli sta accadendo. (Spoiler: è tutta colpa nostra.)

Luca Perri

Luca Perri è un astrofisico e lavora presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica. Oltre a questo è un divulgatore su diversi media nazionali: Rai, Repubblica, Corriere della Sera, Focus, Radio Deejay e Radio24; conduce trasmissioni di Rai Cultura come Superquark+ ed è anche autore e formatore di DeAgostini Scuola. Tra le sue opere: Errori galattici, 2018 e Partenze a razzo! 2019, Deagostini.

Serena Giacomin

Serena Giacomin dopo una laurea in Fisica e aver preso una specializzazione in Fisica dell’Atmosfera, è diventata meteorologa e presidente dell’Italian Climate Network, ovvero il movimento italiano per il clima. Conduce diverse rubriche meteo in TV presso le reti Mediaset e nelle principali radio nazionali. Lavora per DeAgostini Scuola ed è consulente manageriale per la gestione del rischio climatico.

Spero ti siano piaciute queste deliziose anteprime dedicate ai più piccoli. Al prossimo articolo caro iCrewer.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Caro iCrewer e tu leggerai queste nuove uscite letterarie? Aspetto le tue risposte nei commenti.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x