Una nuova casa editrice indipendente: Le Commari Edizioni
Caro iCrewer, nonostante l’editoria non stia passando un florido momento, ci sono sempre nuovi appassionati, imprenditori e persone che vogliono concretizzare i loro sogni, e condividerne i risultati con chiunque abbia voglia di scoprire sempre cose nuove. Grazie all’unione delle idee di quattro amici è nata a Roma questa nuova realtà editoriale, con una sua mission tutta particolare, volta (anche) al rispetto ambientale.
Andiamo allora a conoscere questa nuova casa editrice indipendente, Le Commari Edizioni.
Una delle peculiarità di questa Casa Editrice è la volontà di contribuire concretamente alle azioni per la tutela dell’ambiente, infatti le opere stampate saranno tutte realizzate con carta certificata PEFC, e non solo: come dichiara il team de Le Commari, composto da Cristina Anichini (amministratore) Maria Corona Squitieri (direttore editoriale), Simona Righi (responsabile marketing) e Stefano Quagliozzi (relazioni esterne),
Ogni volta che pubblicheremo un libro, pianteremo un albero. Tutti potranno seguire le varie fasi della crescita, l’albero sarà geolocalizzato e avrà una pagina online.
E per quanto riguarda il genere dei libri selezionati? Le Commari Edizioni offre soprattutto opere inedite di narrativa, racconti e raccolte di racconti, ma anche titoli di narrativa, thriller, gialli, al romanzi rosa, letteratura e diari di viaggio e libri per ragazzi young adult; infine, vanterà una distribuzione indipendente e No Eap, cioè editoria non a pagamento.
I primi titoli che propone sono Incontri di Leila Baiardo, scrittrice sarda scomparsa pochi mesi fa, e L’enigma dell’ermellino, l’opera di una scrittrice esordiente romana che si firma con lo pseudonimo C.C. Omell.
Vi è poi, sulle pagine del sito ufficiale, una sezione dedicata a concorsi ed eventi.
Quindi caro iCrewer se hai un manoscritto nel cassetto affrettati, poiché le iscrizioni scadono il 30 settembre!