In uscita, il 18 Settembre, debutta in Italia Tre lezioni di seduzione di Sophie Darling, facente parte della saga regency spicy Ombre e seta. Ci troviamo di fronte a un second chance ambientato a metà fra la Parigi post rivoluzionaria e un’Inghilterra nella quale nascono i primi ricordi felici di due protagonisti, ora divisi da bugie e ragion di stato. La suspence del romanzo è sempre più crescente, fino a indurre il lettore a chiedersi se i due innamorati riusciranno a trovarsi prima che chi complotta di uccidere il re di Francia trovi loro.
La trama di Tre lezioni di seduzione
Il libro si articola in Tre lezioni di seduzione, ciascuna delle quali descrive una specifica lezione di seduzione. In questo modo riusciamo a seguire il progredire della storia, in un mix di spionaggio, romance e storia, un climax avvincente di eventi e scoperte, che non può fare altro che tenere il lettore avvinghiato al libro sin dalla prima pagina.
La lezione numero uno è: non dimenticare di dire a tua moglie che sei una spia. Lady Mariana Asquith si reca a Parigi per cercare il cadavere del marito, che con la sua assenza le ha spezzato il cuore. Con sua grande sorpresa lo trova, vivo e vegeto. Bugie e segreti, così, iniziano a venire a galla.
La lezione numero due è: non lasciarti sedurre da tuo marito. Nick ha sacrificato tutto, compreso il suo matrimonio, per proteggere il Re e l’Inghilterra. Tuttavia, non ha la forza di mandar via Lady Mariana, che nonostante i dieci anni di lontananza ama ancora. C’è, dunque, un ultimo lavoro da portare a termine, e la donna sembra la candidata ideale per aiutarlo.
La lezione numero tre è: qualunque cosa tu faccia… non innamorarti di nuovo. Lavorando insieme per proteggere il governo francese da nemici potenti, Nick deve insegnare a sua moglie come diventare una spia. Lei, tuttavia, ha già una certa esperienza con uomini pericolosi, ed è certa che per salvare la situazione bastino passione, amore e fiducia.
Tre lezioni di seduzione si classifica, così, come un romance particolarmente intrigante, che contiene elementi storici, romantici ma anche di azione.
Chi è Sophie Darling?
Sophie Darling, autrice bestseller di USA today, ha sviluppato la sua passione per i suoi romanzi sin dall’adolescenza, a partire dalla lettura di Cime tempestose di Emily Bronte. Dopo essersi laureata in inglese ha iniziato a scrivere romanzi.