Caro iCrewer, eccomi tornata per presentarti le ultime uscite della casa editrice Sperling & Kupfer per un inizio giugno all’insegna di grandi letture.
Sperling & Kupfer le novità della settimana
La prima novità di cui vorrei parlarti è il nuovo romanzo di Guido Saraceni, docente universitario, continua ad approfondire i suoi studi di diritto, filosofia e psicologia. Blogger molto seguito, è autore di più di ottanta pubblicazioni a carattere scientifico. Fuoco è tutto ciò che siamo è il suo romanzo, d’esordio.
L’oceano in una goccia
Clizia ha poco più di vent’anni, frequenta l’università online e lavora come web master. Potrebbe sembrare una ragazza come tante, se non fosse per un dettaglio: non esce di casa da un anno.
La seconda uscita di casa Sperling & Kupfer, che vorrei presentarti, è l’ultimo romanzo storico della famosissima scrittrice Phillipa Gregory ti di cui ho già parlato per l’uscita del suo precedente romanzo Tre sorelle, tre regine.
Con questo nuovo romanzo inaugura una nuova serie, che abbandona le corti e le famiglie reali per raccontare storie di donne straordinarie nella loro normalità. Donne che, lottando contro i pregiudizi ogni giorno, hanno cambiato la Storia.
La guaritrice – La saga delle Tidelands
In un’Inghilterra rivoluzionaria, in cui un re può essere processato e condannato, potrà una donna essere libera dai pregiudizi?
Sussex, 1648. È la notte del solstizio d’estate. La giovane Alinor aspetta, al chiaro di luna, nel piccolo cimitero della chiesa, nella speranza di incontrare il fantasma del marito violento, scomparso da più di sei mesi in mare, e avere così la conferma della sua morte per essere finalmente libera.
Invece incontra James, un ragazzo in carne e ossa, e in fuga. E gli mostra le vie nascoste attraverso il pericoloso paesaggio paludoso delle Tidelands, senza sapere che sta guidando una spia e un nemico nella sua vita. Perché James è l’uomo che dovrebbe aiutare il re, ormai detronizzato, a evadere dall’isola di Wight, dove è tenuto prigioniero.
L’Inghilterra è, infatti, in preda a una disastrosa guerra civile che sta insanguinando l’intero regno. Il parlamento guidato da Oliver Cromwell si è ribellato a Carlo I. Sono tempi di paura e superstizione, e Alinor è una donna sopra le righe per ambizione e determinazione, una levatrice esperta anche nell’uso di erbe medicinali e ora, per giunta, senza un marito. Da sempre, inoltre, nel villaggio si vocifera che la sua bellezza sia legata a un potere sinistro così come le sue doti curative.
Quando i sospetti dei vicini iniziano a farsi più insistenti, Alinor si ritrova stretta in una morsa: se dovessero scoprire il suo vero segreto, le conseguenze sarebbero terribili. Amare un altro uomo – per di più fedele alla monarchia – potrebbe risultare un errore fatale per una donna come Alinor.
Ultima novità di oggi è l’ultimo romanzo del giornalista, scrittore e autore televisivo Massimo Gamba che in passato ha lavorato anche come autore e conduttore radiofonico. Il suo nuovo romanzo, edito con la casa editrice Sperling & Kupfer, racconta la tragica vicenda del piccolo Alfredo Rampi, a Vermicino.
Alfredino – L’Italia nel pozzo
Un afoso pomeriggio di giugno del 1981 il piccolo Alfredo Rampi precipita in un pozzo artesiano nei pressi di Vermicino, fuori Roma. Ora dopo ora, in quel budello ci finisce tutta l’Italia. In televisione va in onda una diretta non stop che ipnotizza la nazione intera, per poi lasciarla inebetita e depressa quando il finale non sarà quello atteso.
A quarant’anni dalla tragedia, il libro di Massimo Gamba restituisce in maniera efficace, documentata e fedele le drammatiche ore che videro susseguirsi i tentativi di salvataggio, indagando al contempo le implicazioni mediatiche, sociali e politiche della vicenda. Ne viene fuori una folgorante istantanea dell’Italia di quel periodo, a cavallo tra arretratezza e modernità.
Caro iCrewer, ti auguro buona lettura con le novità di Sperling & Kupfer, aspetto di sapere nei commenti quale preferisci. Continua a seguirci per scoprire le ultime novità.