Presto sugli scaffali il tanto atteso, Maledizione Gonzaga di G. L. Barone, pubblicato da Newton Compton editori. Un thriller storico da lasciare senza fiato!
Hanno scritto dei suoi libri:
«La scrittura di Barone rappresenta l’evoluzione del genere spy di Le Carré e Dan Brown.»
Il Giornale
«Una scrittura che si iscrive nel filone di Dan Brown.»
La Lettura
Trama di Maledizione Gonzaga
Mantova 1591. Mantova 1591. Durante una battuta di caccia, il duca Vincenzo Gonzaga ritrova i cadaveri di due emissari che aveva inviato a Milano pochi giorni prima.
A rendere la scoperta ancora più agghiacciante è un dipinto, lasciato vicino ai corpi, che ritrae una donna dall’espressione malefica con una falce insanguinata. Impossibile non pensare alla leggenda delle Ninfe del Mincio, che con la luna piena si trasformerebbero in streghe per far strage di chiunque incontrino.
Ma l’anziano notaio Ranuccio Gallerani, a cui è affidata l’indagine, non si lascia suggestionare: insieme alle due vittime, quella notte, c’era anche la favorita del duca, Bianca Donati, che ora pare scomparsa nel nulla.
Con l’aiuto del pittore di corte Giulio De Tatti, il notaio segue le tracce della dama e del quadro, tra carte dell’Inquisizione e giochi di potere che risalgono a un secolo prima.
Scoprirà a sue spese che arte e realtà sono spesso più intrecciate di quanto sembri…
Chi è G. L. Barone?
Celebre autore del bestseller La chiave di Dante, ha pubblicato altri titoli importanti come: La cospirazione degli Illuminati e L’alchimista di Venezia.
I suoi libri sono tradotti in varie lingue e venduti in oltre 20 Paesi.