Finalmente arriva in Italia il libro Un amore da morire dell’autrice francese Lancali: un vero fenomeno che ha travolto il #booktok, un romanzo commovente e con la giusta dose di irriverenza, che è già considerato il Colpa delle stelle della nuova generazione.
Vediamo insieme la trama del libro edito da Sperling & Kupfer!
La trama de Un amore da morire di Lancali
La vita in un ospedale non è mai allegra, e lo sanno bene Neo, Sony, Hikari, Coeur e Sam, che ogni giorno devono fare i conti con malattie terribili e provano a ribellarsi a un destino già scritto, cercando uno spiraglio di luce anche nella più buia delle notti. Per loro, anche la conquista più banale accende la speranza di una vita normale.
Ma è dando valore a ogni momento come se fosse l’ultimo che, nella difficoltà della loro condizione, si troveranno a scoprire la felicità, l’amicizia e l’amore in modo struggente e toccante. E se la situazione volgerà al peggio, riusciranno a proteggere il loro cuore?
Conosciamo l’autrice Lancali
Lancali è lo pseudonimo di Lou-Andrea Callewaert, un’autrice nata in Francia che si è trasferita negli Stati Uniti quando aveva dieci anni. Ha sempre avuto una fervida immaginazione, che ha sfogato iniziando a scrivere storie, e non ha mai smesso di viaggiare con la fantasia, anche ora che ha ventun anni.
Frequenta l’Università della Florida dove studia Letteratura inglese e Lettere classiche. Un amore da morire è il suo primo romanzo e attualmente sta completando il secondo.