Caro iCrewer, come ben sai se ci segui assiduamente, il giovedì è il giorno preferito dagli editori per distribuire nelle librerie fisiche e digitali i loro ultimi titoli. Diamo allora un’occhiata alla novità della casa editrice Garzanti, che oggi, giovedì 18 giugno, pubblica: Finalmente insieme di Tijan. Per la saggistica era in programma Il coraggio e la paura di Vito Mancuso, ma la sua data di uscita è posticipata a giovedì 25 giugno.
Scopriamo di più insieme di questi due libri!
Finalmente insieme, Tijan
Se ti piacciono i romanzi rosa Young Adult, di certo avrai sentito nominare la saga che sta spopolando in questo momento: Fallen Crest di Tijan. Si tratta di un vero e proprio fenomeno web nato nel 2015 negli Stati Uniti, e che poi è approdato in Italia grazie a Garzanti, che si occupa di tradurre e curare la prolifica saga che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.
Finalmente insieme è l’attesissimo quinto volume della serie che segue le vicende di Sam e Mason, fratellastri uniti da un romantico sentimento. Se sei curioso di scoprire di cosa parla il romanzo, eccone la trama:
«Lui era mio e di nessun’altra. Non eravamo perfetti, ma avremmo fatto tutto il necessario per proteggerci. Non conoscevo altre coppie che potessero dire una cosa del genere.»
Sin dal giorno in cui si sono scambiati il primo sguardo, Sam e Mason sapevano che sarebbero diventati una coppia. E che sarebbero sempre stati pronti a lottare per impedire a chiunque di separarli. A lungo hanno combattuto contro l’invidia degli amici, la disapprovazione della famiglia, dubbi e incertezze che hanno fatto vacillare la fiducia nel loro rapporto.
Ora che Sam è stata ammessa alla Cain University, possono lasciarsi alle spalle il difficile anno di lontananza appena trascorso e coronare il sogno di stare insieme come due ragazzi normali. Senza complicazioni. Almeno è quello che entrambi sperano. Anche se sono perfettamente consapevoli di avere un conto in sospeso con Sebastian Park, il potente capo di una confraternita che, tempo prima, hanno osato sfidare per evitare che Mason finisse nei guai. Sam è sicura che Sebastian cercherà di vendicarsi con ogni mezzo.
E lo farà colpendo, prima di tutto, le persone a cui Mason tiene di più al mondo e che ha paura di perdere: suo fratello Logan e lei stessa. Questa volta, però, Sam non ha nessuna intenzione di stare a guardare. Per lei è giunto il momento di farsi valere. Di dimostrare di che cosa è capace per proteggere l’unica persona che finora l’ha amata incondizionatamente. Questo significa che non dovrà mai distrarsi, perché Sebastian aspetta solo un suo passo falso, un unico istante di resa e vulnerabilità, per fargliela pagare.
Il coraggio e la paura, Vito Mancuso
Slittato a giovedì 25 giugno, Il coraggio e la paura è il nuovo saggio del teologo e filosofo Vito Mancuso, noto per i suoi precedenti lavori Il bisogno di pensare (2017), La via della bellezza (2018) e La forza di essere migliori (2019), tutti editi da Garzanti.
Di seguito, ti lascio la sinossi:
La paura è l’emozione che più di altre sta segnando in profondità questi giorni: ci toglie il respiro, ci costringe sulla difensiva e al contempo ci rende istintivamente più aggressivi. Ma avere paura, suggerisce Vito Mancuso, non è sempre un’esperienza totalmente negativa, e nelle situazioni estreme sa far emergere con più chiarezza la verità su noi stessi: è solo infatti quando realizziamo di essere incatenati che possiamo intraprendere il percorso verso l’autentica libertà.
Riscoprendo la secolare saggezza che accomuna la grande spiritualità orientale, la filosofia classica e gli insegnamenti della tradizione cristiana, Mancuso dimostra che il contatto con il pericolo può farci comprendere chi siamo: una mente impaurita, senza dubbio, ma in potenza anche un cuore che supera il timore, ed è capace di conoscere e poi sconfiggere con il coraggio i pericoli della realtà. Noi siamo paura, ma possiamo diventare coraggio e riuscire così a essere migliori.
Caro iCrewer, queste sono le prossime due novità Garzanti, che puoi trovare in libreria e negli store digitali a partire da giovedì 18 giugno.