Se aspettavi grandi novità editoriali sul genere fantasy e fantascientifico, Fanucci ha pubblicato, disponibili ormai dal 23 giugno in libreria, interessanti nuove letture per te!
Vediamo insieme i titoli e le trame dei libri in uscita!
Novità Fanucci: L’imperatrice delle anime di Kylie Lee Baker
Il primo libro è L’imperatrice delle anime di Kylie Lee Baker: un romanzo intriso di cultura giapponese, dei infernali e avventure pericolose.
Ecco la trama!
Ren Scarborough non è più la ragazzina scappata dall’Inghilterra: è la dea della Morte che governa gli inferi. Ma di recente i mietitori sono stati avvistati in Giappone ed è solo questione di tempo prima che Ivy, ormai dea della Morte britannica, arrivi a reclamare la sua vendetta.
L’ultima speranza è quella di appellarsi al dio delle tempeste e dei mari, in grado di invertire le correnti per allontanare la nave inglese dalle coste giapponesi. Per ottenere il suo aiuto, Ren deve trovare una spada perduta migliaia di anni prima. Insieme al dio della luna, Tsukuyomi, attraversa il Paese in una corsa contro il tempo.
E mentre il suo viaggio la costringe ad affrontare pericolosi spiriti yokai e complotti orditi dalle altre divinità, ha bisogno di capire di chi può fidarsi, perché il destino del Giappone è nelle sue mani.
Libri di sangue – racconti Vol. 4-6 di Clive Barker
Il secondo libro è intitolato Libri di sangue di Clive Barker: dal brillante vincitore del World Fantasy Award, una nuova raccolta di storie agghiaccianti, riunite in un unico volume. Questi visionari racconti del terrore vi faranno raggelare il sangue.
Ecco la sinossi!
Con questo secondo volume, si conclude la nuova edizione dei Libri di Sangue scritti da un maestro della narrativa dell’orrore, divenuti nel 2020 un film dall’omonimo titolo. Rappresentano la mappa di quella strada oscura e misteriosa che, lasciandosi la vita alle spalle, porta a destinazioni sconosciute.
Pochi dovranno intraprenderla. I più proseguiranno tranquilli lungo strade illuminate, accompagnati dal canto delle preghiere. Ma per alcuni non ci saranno che orrori ad attenderli per condurli sulla via dei dannati.
Gli occhi del vuoto di Adrian Tchaikovsky
Il terzo libro in uscita per Fanucci è Gli occhi del vuoto di Adrian Tchaikovsky.
Ecco la trama!
Quarant’anni dopo la scomparsa degli Architetti, il più grande nemico alieno della galassia è tornato, e questa volta i manufatti che hanno preservato interi pianeti dalla distruzione risultano inefficaci. I mondi delle colonie umane rischiano l’estinzione.
Alcuni credono che le alleanze con altre specie possano salvarli. Altri insistono che l’umanità debba combattere da sola. Ma nessuno ha né la capacità offensiva né la tecnologia sufficienti per garantire la vittoria. Nel frattempo, la minaccia degli Architetti si fa sempre più vicina.
A Idris sono serviti decenni per dimenticare gli orrori dell’ultima guerra. Tuttavia, in quanto Intermediario, modificato per navigare nello spazio profondo, è una delle uniche armi che l’umanità ha a disposizione.
Con un manipolo di alleati, Idris ha il compito di trovare qualcosa – qualsiasi cosa – in grado di fermare la spietata avanzata degli Architetti. Ma per farlo, deve tornare nell’incubo del nonspazio, dove la sua mente è stata spezzata e ricostruita. Ciò che scoprirà cambierà le sorti dell’universo.
I fantasmi di Ashburn House di Darcy Coates
Il quarto libro è intitolato I fantasmi di Ashburn House di Darcy Coates: la regina delle atmosfere horror arriva con una storia di intrigo, mistero e paura.
Ecco la trama!
Tutti conoscono Ashburn House. Si sussurra che la proprietaria precedente sia impazzita e che la casa sia infestata. La gente del posto si tramanda storie assurde su quanto accaduto lì negli anni.
Ma quando Adrienne, disperata e alla ricerca di un posto in cui stare, eredita l’antica dimora fatiscente, la vede solo come un’àncora di salvezza… finché non cala la notte.
Una presenza potente e arrabbiata è determinata a farsi sentire. Alla fine, Adrienne non può più ignorare che quella casa sia diventata una minaccia oscura e impalpabile. Tirando le fila di un mistero vecchio di decenni, si rende conto di essere diventata preda di un’entità soprannaturale e carica di un forte risentimento.
Non sa come fuggire né come sopravvivere. Solo di una cosa è certa: i morti di Ashburn House non sono riusciti a trovare pace.
La Regina in esilio di Cinda Williams Chima
Il quinto e ultimo libro è intitolato La regina in esilio di Cinda William Chima: tutto cambia quando i destini di Han e Raisa si incrociano in questa epica storia di fragili amicizie, spietate dinamiche politiche e attrazioni irresistibili.
Tormentato dalla perdita della madre e della sorella, e braccato dai Bayar, una potente famiglia di maghi intenzionata a recuperare un prezioso amuleto, Han si dirige a sud per iniziare la sua formazione presso l’accademia Mystwerk, al Guado di Oden. Ma lasciare il regno dei Fells non significa scampare al pericolo.
A Mystwerk, infatti, incontra Corvo, un misterioso mago che accetta di istruirlo nelle arti più oscure della stregoneria: un accordo di cui Han potrebbe pentirsi. Nel frattempo, la principessa Raisa fugge da un matrimonio forzato nei Fells, accompagnata dall’amico Amon e dal suo trio di cadetti.
Ora, il luogo più sicuro per lei è la Caserma Wien, l’accademia militare al Guado di Oden: se riuscirà a passare per una normale studentessa, vi troverà sia rifugio sia l’istruzione necessaria a diventare la prossima regina del Lupo Grigio.