Victories greater than death. La pietra di Talgan Charlie Jane Anders

Novità in libreria: tre nuove uscite per Fanucci Editore

Fanucci editore sforna tre nuovi libri uno più avvincente dell’altro: tra fantascienza, occulto e fantasy epico.

Fanucci editore presenta tre romanzi young adult diversi tra loro e affascinanti, perché hanno in comune il mistero dell’ignoto e il fascino dell’avventura in epoche lontane dalla nostra.

Mentre il primo titolo scritto da Charlie Jane Anders è sul tema della fantascienza, il secondo romanzo fa riemergere la figura del detective dell’occulto John Silence. Ma non è finita qui: per concludere l’ultima novità di Fanucci editore, scritta da Evan Winter, è un brillante e avvincente epic fantasy dove la figura femminile regna incontrastata.

Ma andiamo a leggere le trame!

Victories greater than death. La pietra di Talgan di Charlie Jane Anders edito da Fanucci Editore

Victories greater than death. La pietra di Talgan Charlie Jane Anders

Questo romanzo ha come protagonista Tina Mains: la ragazza si rende conto che il suo posto non è la Terra ma la Luna e ci farà percorrere un’avventura spaziale a colpi di battaglie e missioni da compiere.

Tina Mains non è un’adolescente comune. Ha un lume di salvataggio interplanetario nel petto, e trascorre ogni giorno di vita sulla Terra in trepidante attesa che questo lume si attivi e che i suoi alleati alieni, che da piccola l’avevano nascosta sulla Terra per proteggerla, la vengano a prendere per riportarla nello spazio e permetterle di compiere il suo destino: sconfiggere un terribile nemico intergalattico e far trionfare la giustizia.

 

In quest’ardua impresa spaziale, Tina potrà fare affidamento sulla sua migliore amica Rachael e su un equipaggio di alieni e terrestri determinato a portare a termine la missione, costi quel che costi. Riusciranno a salvare l’universo da ciò che lo minaccia e a ristabilirne l’equilibrio?

John Silence. Detective dell’occulto di Algernon Blackwood

John Silence. Detective dell'occulto di Algernon Blackwood

Il secondo titolo non è nuovo ai fan del paranormale; infatti con nuova edizione torna in libreria, dopo oltre 30 anni, il più famoso detective dell’occulto John Silence che combina le abilità di uno Sherlock Holmes e quelle di un medium psichico. Questo personaggio ha ispirato Tiziano Sclavi nel creare il suo personaggio Dylan Dog, con una mitica illustrazione di Antonello Silverini e l’introduzione di Vinicius Letale.

Tra gli scrittori britannici di racconti soprannaturali del XX secolo, Algernon Blackwood (1869-1951) scrisse storie in cui il lento accumulo di dettagli narrativi produce un’atmosfera inquietante dalla tensione quasi insopportabile. La fama letteraria di Blackwood iniziò nel 1908 con la pubblicazione di una raccolta di racconti di grande successo, John Silence –Physician Extraordinary.
Questo volume contiene i cinque racconti dell’edizione del 1908, più un racconto aggiuntivo, pubblicato nel 1914. Con un’introduzione di Carlo Pagetti, le storie includono un’invasione psichica, in cui Silence viene convocato in una casa apparentemente infestata da ex inquilini e antiche stregonerie, dove incontra un uomo che racconta di strane esperienze in una piccola cittadina francese.

poi è presente Culto segreto, in cui un personaggio sfortunato viene salvato dalla morte spirituale e forse fisica. La nemesi di fuoco, Il campo del cane e Una vittima dello spazio superiore concludono questa raccolta di racconti affascinanti, che delizieranno qualsiasi appassionato di letteratura weird.

John Silence. Detective dell'occulto di Algernon Blackwood

I fuochi della vendetta di Evan Winter

i fuochi della vendetta evan winter

L’ultima novità in casa Fanucci Editore è un romanzo dal titolo I fuochi della vendetta di Evan Winter. In questo epic fantasy, emerge la forza di una donna, di una regina che dovrà, con l’aiuto di un giovane guerriero, riprendersi il potere e il proprio regno.
Tau e la sua regina, nel disperato tentativo di ritardare l’imminente attacco alla capitale da parte degli indigeni di Xidda, elaborano un piano pericoloso. Se Tau avrà successo, la regina troverà il tempo di cui ha bisogno per radunare le sue forze e lanciare un assalto a tutto campo alla sua stessa capitale, dove sua sorella viene considerata come la “vera” regina degli Omehi.

L’unica possibilità per gli Omehi di sopravvivere all’assalto è riunirsi sotto la regina Tsiora ma solo se saranno disposti ad attraversare i fuochi della vendetta.

0 0 voti
Voto iCrewers

Leggerai queste novità imperdibili?

Sonya Gatto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI