0

0

Novità in libreria: ultime uscite I Read It di settembre!

Ecco la seconda trance delle nuove uscite della collana di PubMe Io Me Lo Leggo, chiamata anche I Read It!

Come un soffio di scirocco
0

0

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Sogni di carta: intervistiamo Matteo Caldarelli autore di Lawmar & Emme sarà pubblicato alle 12:00 del 26.10
  • Libri Novità Mondadori ottobre 2020 sarà pubblicato alle 14:00 del 26.10

Ciao iCrewer! Com’è andata la tua giornata? E la tua settimana? Spero siano state entrambe fruttuose e che ti abbiano portato verso la lettura della pagina finale di qualche buon libro. Se questo è quello che e avvenuto, allora permettimi di proporti le nuove uscite di I Read It, una collana di PubMe, per sopperire al vuoto creatosi nella tua lista di lettura!

Non è passato molto tempo da quando ti ho presentato le nuove pubblicazioni di Io Me Lo Leggo, sempre facente parte della medesima casa editrice. Beh, indovina? Esatto, si tratta della stessa collana! Ebbene si: sia Io Me Lo Leggo che I Read It sono curate da Monika M. e prediligono lo stesso argomento di narrazione.

Molti sono i generi che questa casa editrice tratta: il giallo, il noir, la letteratura LGBT, il romance, i saggi e, non ultimi e sicuramente non meno importanti, i romanzi storici. E sono proprio loro ad essere il fondamento dei libri che ora vengo a presentarti!

Tala Masca, Le donne del fiume, i read itLe donne del fiume di Tala Masca per I Read It

Quello che Tala Masca pubblicherà il 25 settembre con I Read It si prospetta essere un romanzo carico di tensione, con un trama ben rimpolpata di tradizioni antiche e misteriose che, sebbene possano avere cambiato sembianze nei secoli, sono sopravvissute fino ai nostri giorni. Quelle storie che ormai solo le nonne conoscono, leggende che vengono raccontate perché riportate alla mente da piccoli dettagli, da pensieri sfuggenti che rivangano un passato quasi del tutto sepolto nelle nebbie del tempo.

In Sardegna, dove il potere matriarcale ha messo in riga la prepotenza dei padri, le figure femminili più forti stanno tra realtà e mitologia. Le Bruje e le Coghe si aggirano come donne normali, influiscono su scelte e decisioni, ma possono prendere forma animale e spostarsi da un luogo all’altro in un battito di ciglia. Il cattolicesimo, con lo scopo di sottometterle, le ha relegate al ruolo di strega malvagia, ma il nostro retaggio pagano le ha mantenute sacre.  
 
Diego è un uomo di successo, indipendente dalla sua famiglia d’origine e felicemente sposato con Monia, che ancora lo attrae dopo dieci anni di matrimonio. Il giorno del suo trentaseiesimo compleanno, tuttavia, la vecchia cicatrice che gli deturpa il fianco inizia a bruciare come fuoco e una donna fino ad allora sconosciuta gli compare nella memoria prendendo possesso dei suoi ricordi più remoti.

Si trova poi costretto a tornare a casa per la morte del padre, ma soprattutto per ritrovare questa donna che lo attira nel luogo natio da cui era fuggito quasi vent’anni prima: un paese rurale ricco e silenzioso, in cui un lungo muro di fango, paglia e pietre dietro la chiesa parrocchiale funge da barriera alla dissoluzione. Sono due le donne che hanno vissuto oltre questa chiusura: le donne del fiume.

Samanta Demuru, I Read ItI Read It: La strada è in salita ma la vista è grandiosa, Samanta Demuru

Anche l’opera di Samanta Demuru uscirà il 25 settembre da casa I Read It, per fare il suo ingresso nel mondo della letteratura.

Di nuovo, il passato torna a turbare la quiete dei protagonisti, rimescola le carte in tavola quando tutto sembrava andare per il meglio e la tempesta pareva ormai essere solamente un lontano ricordo. Cosa succederà? Riusciranno i protagonisti a mantenere la rotta? O il vento sarà troppo forte? A te scoprirlo!

Railey vede tutto nero dopo la morte di suo fratello. 

Una vita complicata, piena di problemi e di segreti di famiglia.

Tutto cambia quando incontra Luke, aspirante vigile del fuoco e suo angelo custode.

I loro destini sono intrecciati, una nuova vita sembra attendere Railey… ma il passato torna sempre a minare il presente! 

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Che libri hai letto della collana I Read It? Quale ti è piaciuto di più? Conoscevi giù le due opere di cui ti ho parlato? Cosa ne pensi?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x