Dal 18 aprile sarà disponibile Le guerre che ti vendono di Sara Reginella in tutte le librerie. Il libro è uno dei primi due romanzi della nuova collana Orwell delle Edizioni Dedalo. Il libro affronta la Manipolazione e propaganda in Ucraina e altrove prevede anche una prefazione di Luciano Canfora, curatore della neonata collana.

Le guerre che ti vendono: trama
Analizzando la guerra in Ucraina, l’autrice ne scandaglia i diversi piani della manipolazione e della propaganda, mettendo in luce come il modus operandi connesso alla genesi e all’incedere drammatico dello scontro russo-ucraino sia generalizzabile anche ad altri conflitti.
Fornendo al lettore strumenti utili per l’identificazione dei meccanismi all’origine degli scontri bellici, l’autrice analizza rodati modelli di ingerenza politica, svela metodi e strategie psicologiche proprie del “marketing della guerra” e offre antidoti di resistenza alla disinformazione che sottende ogni propaganda bellica.
Conosciamo Sara Reginella

Sara Reginella, psicoterapeuta e reporter, documenta il conflitto in Ucraina dalle sue origini, con quattro spedizioni nell’arco di otto anni. È autrice del reportage narrativo Donbass. La guerra fantasma nel cuore d’Europa (Exòrma Edizioni), oltre che dei documentari Start Up a War. Psicologia di un conflitto e Il fronte degli invisibili, che hanno ottenuto selezioni ufficiali in festival internazionali.