Dopo il successo di A casa prima di sera e La casa oltre il lago arriva il nuovo romanzo dall’autore bestseller Riley Sager, La casa sulla scogliera che in Usa ha venduto già oltre 350mila copie.
In Italia è pubblicato da Timecrime, casa editrice del Gruppo editoriale Fanucci, che dal 2012 si rivolge ai lettori che amano il genere thriller in tutte le sue forme, dallo storico allo psicologico, dal noir alla spy-story, dal suspence al mystery, dal poliziesco alla detective-story, dal giallo all’hard-boiled.
Una villa diroccata a picco sul mare fa da sfondo a questo thriller avvincente dalle tinte cupe che vi terrà con il fiato sospeso.
La casa sulla scogliera: la trama
A Hope’s End, sulla costa del Maine, nel 1929 avvenne il massacro della famiglia Hope. Ad essere sospettata degli omicidi fu Lenora, la figlia diciassettenne, unica sopravvissuta, ma la polizia non riuscì mai a provare la sua colpevolezza. Lenora non ha mai parlato del tragico evento pubblicamente, chiudendosi nella casa sulla scogliera dove avvennero gli omicidi e non uscendo più. Ora è il 1983 e Lenora, ormai settantenne, è su una sedia a rotelle e non può più parlare a causa di una serie di ictus. L’unico suo modo di comunicare è attraverso la macchina da scrivere.
L’assistente sanitaria Kit McDeere arriva alla villa Hope’s End, oramai in rovina, incaricata di prendersi cura di Lenora. L’anziana donna vuole raccontarle della notte degli omicidi per far sapere cosa successe veramente e Kit la incoraggia a scrivere la sua storia. Mano mano appare chiaro che Lenora sappia più di quanto è disposta a dire e che la donna sia molto pericolosa. Kit inizia a domandarsi cosa sia successo veramente alla precedente infermiera, scomparsa poco tempo prima. Che Lenora abbia raccontato la sua storia anche a lei tramite la sua vecchia macchina da scrivere ed è per questo che ora è scomparsa?
Riley Sager è uno dei miei autori preferiti e La casa sulla scogliera potrebbe essere il suo libro migliore. Divertente, spaventoso, coinvolgente.” Rachel Hawkins, autrice di La ragazza sull’isola
“Un thriller gotico al suo apice – una villa diroccata sul mare intrisa di sangue, segreti e storie d’amore proibite – che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine.” Ana Reyes, autrice di Casa dolce casa
“Pagina dopo pagina, Riley Sager alimenta la nostra curiosità voyeuristica di conoscere ogni dettaglio profondo, oscuro e sanguinoso di quei rari casi di cronaca che catturano la nostra attenzione e la nostra immaginazione… Kit è, a mani basse, la mia eroina preferita nell’universo di Sager e La casa sulla scogliera è una chicca terrificante per tutti i suoi fan (come me!).” Chandler Baker, autrice di Questa non è la fine
Chi è Riley Sager
Nato in Pennsylvania, Riley Sager (pseudonimo di Todd Ritter) vive a Princeton, nel New Jersey. È stato un giornalista, graphic designer e editor. Oggi si dedica alla scrittura di thriller a tempo pieno. Il suo primo romanzo Final Girls – Le sopravvissute è diventato un bestseller internazionale, pubblicato in Italia da Giunti ed è prossima una nuova edizione firmata Timecrime. Anche il suo secondo romanzo The Last Time I Lied è stato un bestseller secondo il New York Times.
Da A casa prima di sera, invece, sarà tratto un film prodotto da Sony Pictures in collaborazione con la 21 Laps Entertainment di Shawn Levy, (produttore della serie tv Stranger Things). In Italia è stato pubblicato da Timecrime nel 2021. Dal suo ultimo romanzo, Lock Every Door (pubblicato da Timecrime con il titolo Chiuditi dentro) si sta scrivendo un adattamento per una serie tv. Timecrime ha pubblicato, inoltre, Survive the Night – Sopravvivi alla notte, La casa oltre il lago (di cui Netflix ha acquisito i diritti cinematografici). Prossimamente, il suo nuovo thriller: Middle of the Night.
Quando non sta lavorando al suo prossimo romanzo, a Riley Sager piace leggere, cucinare e andare al cinema.