Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Riley Sager, A casa prima di sera, Time crime

Novità in libreria: A casa prima di sera, di Riley Sager

Prossimamente in libreria A casa prima di sera, il nuovo thriller di Riley Sager!

Buongiorno iCrewer! Oggi sono qui per presentarti un libro che sarà disponibile in libreria e negli stores a partire dall’8 aprile: A casa prima di sera, il nuovo romanzo di Riley Sager, pubblicato dalla casa editrice Time Crime.

Si tratta di un thriller, ossia un’opera in cui i misteri e la suspance fanno la parte del leone. In questo caso specifico, pare proprio che l’autore abbia inventato una trama che s’intreccia tra passato e presente della protagonista, creando un un ponte tra ricordi sbiaditi dell’infanzia, così fumosi da poter quasi essere stati inventati, e sensazioni vissute in età adulta e, per questo, considerate più affidabili.

Tuttavia, il colpo di scena potrebbe essere dietro l’angolo.

Forse, però, è meglio lasciare che la trama ci dia qualche altra informazione, oltre a farci sbirciare in questo mondo creato da RIley Sager.

La trama di A casa prima di sera

“Com’era vivere in quella casa?”. Maggie Holt è abituata a questa domanda. Venticinque anni fa, lei e i suoi genitori, Ewan e Jess, si trasferirono a Baneberry Hall, una sconfinata tenuta vittoriana nei boschi del Vermont. Trascorsero lì venti giorni prima di fuggire nel cuore della notte, un calvario che Ewan raccontò in seguito in un libro di saggistica intitolato “La casa degli orrori”. La sua storia di eventi spettrali e incontri con spiriti maligni diventò un fenomeno mondiale, rivaleggiando con “Orrore ad Amityville” in popolarità e scetticismo. Maggie era troppo piccola per ricordare gli eventi menzionati in quel libro e in più non crede a una parola. I fantasmi, dopotutto, non esistono.

Quando Maggie, oggi una restauratrice di esterni, eredita Baneberry Hall, torna in quella casa per ristrutturarla e poi venderla. Ma il suo ritorno è tutt’altro che caloroso. Persone del passato, raccontate in “La casa degli orrori”, si nascondono nell’ombra. E la gente del posto non è entusiasta del fatto che la loro piccola città sia diventata famosa grazie al successo del libro di suo padre. Ancora più inquietante è la stessa Baneberry Hall, un luogo pieno di cimeli di un’altra epoca che suggeriscono una storia dalle tinte oscure.

Mentre Maggie sperimenta strani eventi usciti direttamente da “La casa degli orrori”, inizia a credere che ciò che il padre ha scritto, fosse più vicino alla realtà che alla finzione.

“… è quando il romanzo sembra essere solo un altro thriller pieno di luoghi comuni, che Sager fa centro e lo trasforma in qualcosa di originale,
con scosse di vero orrore. ”

The New York Times

“Sager è un maestro del colpo di scena e della svolta, e non si trattiene nel suo quarto libro. Come ogni buon thriller, bisogna leggere fino all’ultima pagina per scoprire chi ha fatto cosa, a chi e perché.”

RollingStone

Riley Sager
Riley Sager

Riley Sager

Ecco come la casa editrice Time Crime ci parla di Riley Sager:

Riley Sager è un ex giornalista, editor e graphic designer. Ora è un autore a tempo pieno: il primo thriller di Riley, Final girls. Le sopravvissute (Giunti Editore, 2017), è diventato un bestseller nazionale e internazionale e il suo secondo libro, The Last Time I Lied è stato un bestseller secondo il New York Times.

Dal suo ultimo romanzo, Lock Every Door (di prossima pubblicazione in questa collana), si sta scrivendo un adattamento per una serie tv mentre da questo A casa prima di sera sarà tratto un film prodotto da Sony Pictures in collaborazione con la 21 Laps Entertainment di Shawn Levy, che ha prodotto la serie tv Stranger Things.

Nato in Pennsylvania, Riley ora vive a Princeton, nel New Jersey. Quando non sta lavorando a un nuovo romanzo gli piace leggere, cucinare e andare al cinema il più possibile.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Dryamen

Cover reveal: Dryadem di Marie Albes

L'alemanno

L’alemanno, La vita delle persone tenui, Il mondo in una biglia… nuove uscite per Elison Publishing

Harry Potter e la pietra filosofale

Il Maialino di Natale è il titolo del nuovo libro di J.K Rowling

L'arpa d'erba

Spazio ai classici: pillole, aneddoti e curiosità dai grandi della letteratura

Fidanzato pat-time

Novità in libreria: Fidanzato part-time di Anna Zarlenga

Speciale

Ludovico Ariosto, dalla poesia all’Opera dei Pupi

Hai già letti qualche opera di Riley Sager? Cosa ne pensi? Ti piacciono i thriller?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0