Caro iCrewer, sapevi che Panesi Edizioni proprio questo mese compie sei anni? Non trovi che sia fantastico?
Sei anni di incontri, di storie, di collaborazioni, di soddisfazioni. Sei anni in cui abbiamo imparato a conoscere il nostro pubblico.
Per festeggiare questo avvenimento così importante, la casa editrice ha deciso, in collaborazione con la Libreria Leggi e Sogna di Sestri Levante (Ge), di fare un regalo speciale a tutti i lettori: gli #happype! Il pacco #happype, dal costo di 20 euro, conterrà una combinazione di titoli scelti ad hoc e potrà essere consegnato personalmente oppure tramite corriere. Ti lascio il link alla pagina in cui vengono date spiegazioni più dettagliate, ma affrettati, perchè vale sono fino all’esaurimento delle scorte!
Ora, però, è il momento di tornare al nostro focus principale: le ultime uscite, fresche fresche di stampa!
Panesi Edizioni: Il Cavaliere di Bronzo e la tomba dimenticata, di Lorenzo Ruggeri
Dopo Il Cavaliere di Bronzo, ecco arrivato il secondo capitolo della saga fantasy degli Otto Cavalieri di Elvissa, Il Cavaliere di Bronzo e la tomba dimenticata, di Lorenzo Ruggeri – e, nel caso in cui tu te lo stia chiedendo, non ha nulla a che fare con Il cavaliere di bronzo dell’autore russo Aleksandr Sergeevič Puškin. Oltre a queste opere, che rientrano nella narrativa per ragazzi, Ruggeri ha scritto anche Non è la fine del mondo, una storia d’amore dallo sviluppo inaspettato.
La trama
Una volta abbattuta la Torre Nera, una volta eliminato il male dal regno di Aul, Elvissa e il suo popolo credono di aver ritrovato finalmente la pace, ma si sbagliano. Il Gran Sultano del Myar, primo consigliere dell’Imperatrice, ne è certo: gli Annak sono alle porte. Un popolo subdolo, bellicoso, da sempre nemico di Elvissa e dei Cavalieri è alla ricerca della Tomba Dimenticata e del tremendo potere nascosto al suo interno.
Un solo eroe può fermarli, un solo Cavaliere ne è in grado e noi conosciamo il suo nome: lui è il Cavaliere di Bronzo. E così, con l’aiuto del Cavaliere d’Argento e con il sostegno di un nuovo grande potere, il nostro saggio eroe si rimette in viaggio; un viaggio all’insegna dell’amicizia e della tolleranza, dove nulla è scontato, nemmeno l’odio più grande.
Panesi Edizioni: Ritagli di vita, una storia senza fine, di Cristina Vario
La seconda novità è, invece, un romance firmato Cristina Vario. Ritagli di vita, una storia senza fine, infatti, narra la storia di due innamorati, quando ancora le parole non apparivano su schermi e gli sguardi non erano filtrati dalle webcam.
La trama
Una storia nata per caso in una calda estate di tanti anni fa, prima dell’avvento dei telefonini e dei social network, quando un incontro era poco più che affidato al caso e a pochi scambi di promesse che facevano tremare il cuore nell’ansia dell’attesa. Un amore, quello tra Lisa e Saverio, che sarebbe andato oltre il tempo e le distanze. Un amore puro fatto di sguardi, di tocchi e di parole che ritornano a riempire le loro giornate.
Panesi Edizioni: Unico indizio, un talento d’oro, di Piera Angeloni
L’ultima proposta, invece, è un giallo. Tra le pagine di Un unico indizio, un talento d’oro, Piera Angeloni mette in piedi un’indagine fitta, serrata, intenzionata a svelare il mistero di una maledizione giunta fino a noi dalle sabbie dei tempi antichi.
Altri lavori della scrittrice, sempre dello stesso genere letterario, sono Genio indaga e La farfalla azzurra.
La trama
Un’oscura maledizione che, attraverso i secoli, continua a mietere vittime. Un viaggio avvincente nel corso della Storia, tra Cartagine, la Repubblica di Genova e Ripamarina, una piccola cittadina incastonata nel Golfo del Tigullio degli anni ‘60. Genio, vigile urbano per mestiere e investigatore per amicizia, dovrà risolvere un misterioso delitto partendo da un unico indizio: un talento d’oro.
Grazie!
Grazie a voi! È sempre un piacere collaborare!