Caro iCrewer, oggi ti propongo una nuova uscita di Letteratura Alternativa Edizioni: Un disegno dall’ombra di Francesco Landi.
L’autore è nato nel 1970 a Venezia: è un avvocato ma anche un compositore e strumentista di chitarra e tromba. E’ appassionato al jazz di Miles Davis e Chet Baker e ha inciso nel 2015 un CD: GPF, presentato in vari tour nel territorio. Ha esordito con Incroci (Letteratura Alternativa Edizioni, 2019), che racchiude le sue passioni per la musica, il disegno e la letteratura.
Incroci è stato ammesso al Salone Internazionale del Libro di Francoforte 2019 con questa motivazione: “Per la realizzazione plausibile della rappresentazione del gioco del destino che ordisce intrecci e occasioni. L’autore ha dimostrato di saper utilizzare tutti quegli elementi narrativi che concorrono a erigere un ottimo esordio”.
Il suo nuovo romanzo è ambientato tra New York e Venezia. Qui si muovono, pur lontane, vite collegate: vittime inconsapevoli, artefici di rese dei conti attese per anni, pedine nelle mani di un’ombra del passato che le avvolge e le dirige in scenari oscuri e pericolosi. Il protagonista è un fumettista Statunitense che, pur colpito da eventi incontrollabili e imprevisti, capaci di compromettere la perfetta esecuzione del suo ultimo disegno, cambia rotta e riesce a far intrecciare le esistenze dei protagonisti della vicenda nell’ignaro intento di aiutarlo a cercare la verità.
Per scoprire qualcosa in più puoi vedere il Book trailer.
Come sempre buona lettura!