0

0

Leggilo anche tu: Incroci, di Francesco Landi

Incroci di Francesco Landi

Copertina Incroci

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Ghiro: un piccolo dormiglione nella rubrica Animalibri sarà pubblicato alle 13:00 del 25.10
  • Aspettando Halloween: Il Sonetto del diavolo sarà pubblicato alle 15:00 del 25.10

La casa editrice Letteratura Alternativa ci presenta il romanzo di Francesco Landi: Incroci, una storia d’amore sotto il segno del jazz, dell’arte e della fortuna.

Incroci, pubblicato da Letteratura Alternativa editore è il primo romanzo di Francesco Landi, ma non il suo primo lavoro. Bensì si tratta del risultato della sua maturazione come artista: ha scritto diversi racconti, è un appassionato di jazz e strumentista di chitarra e tromba, ha all’attivo un CD con le sue composizioni del 2015 ed è anche bravo a disegnare. Landi fa convergere tutti questi interessi e conoscenze nella creazione di questo romanzo.

Ecco la sinossi: Carol si trova in un momento particolare della propria vita e vorrebbe riempire l’enorme vuoto che ha nel cuore. Nella stessa città, Trevor, anch’egli alla ricerca di un’anima affine con cui intessere finalmente una relazione duratura, sta vivendo strane esperienze, oniriche e reali. La storia si dipana nel corso di cinque anni, con ripetuti flashback nei quali i due si sfiorano inconsapevolmente in svariate occasioni. Il punto cruciale si snoda da un sogno nel quale Trevor vede, come protagonisti, se stesso e una donna, di cui si innamora perdutamente, che poi scoprirà essere proprio Carol. Decide, quindi, di tatuare sul suo braccio disegni, simboli, tribali e frasi, dal significato oscuro e solo apparentemente indecifrabili – perché creati dalla fervida immaginazione di un enigmatico tatuatore dall’estro artistico – ispirati alla “donna del sogno”. Il tatuaggio simboleggia una sorta di work in progress capace di rappresentare ciò che il rapporto a distanza tra queste due persone, ancora sconosciute ma in progressivo avvicinamento, diverrà nel corso degli anni. Ogni incontro mancato, ogni sogno che vede come protagonista quella che lui ignora essere in realtà proprio Carol, costituisce per Trevor l’input per un nuovo tatuaggio, che, una volta completato, prenderà come per incanto vita, fornendo segnali in grado di tracciare, in un crescendo di indizi e rivelazioni, un ideale percorso verso l’ineluttabile incontro. Le copie dei simboli tatuati, disegnati su fogli di carta e raccolti di volta in volta da Trevor all’interno di un’edizione rarissima di un libro speciale (Il Piccolo Principe), giungono rocambolescamente nelle mani di Carol e costituiranno per lei una vera e propria mappa da decifrare che permetterà ai due, finalmente, di trovarsi nello stesso punto in un determinato momento, per realizzare quello che il disegno del destino, da sempre, definisce… Incroci.”

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Incroci, pubblicato da Letteratura Alternativa editore è il primo romanzo di Francesco Landi. Conosci questo autore?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x