0

0

Novità in libreria: Newton Compton Editori

Le nuove uscite della Newton Compton editore Luglio 2020

novità Newton Compton
0

0

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Senza i grandi classici della letteratura, che mondo sarebbe? sarà pubblicato alle 12:00 del 08.08
  • Tu sei una meraviglia di Giuliana Fraglica per Elpis editrice sarà pubblicato alle 13:00 del 08.08

Ciao iCrewer ti aggiorno sulle nuove uscite di questo caldo mese di Luglio della casa editrice Newton Compton.

Tra i tanti nuovi libri eccone alcuni molto interessanti

Un’estate in Provenza di Lucy Coleman edito Newton Compton

Un’estate in Provenza racconta la decisione drastica di una coppia il cui matrimonio è in crisi, di prendersi un anno per realizzare le proprie passioni e sogni in modo da potersi concentrare poi sul loro amore. Ma basterà questo anno da sogno per cambiare la loro relazione?

Un'estate in ProvenzaUn’estate in Provenza

Quando il matrimonio tra Fern e Aiden entra in crisi, le loro reazioni non potrebbero essere più diverse. Fern è convinta che la soluzione sia un anno di relax, lontano dalla vita frenetica. Aiden, invece, desidera vedere il mondo e vivere una grande avventura.

Un compromesso non sembra possibile e così i due sposini prendono una decisione drastica: trascorrere separatamente il proprio anno “da sogno” per poi dedicarsi al loro rapporto di coppia, con le idee più chiare. Aiden parte per l’Australia, la prima tappa di un viaggio intorno al mondo, mentre Fern si lascia conquistare dal fascino romantico della Provenza, dove ha intenzione di trascorrere un anno indimenticabile allo Château de Vernon, un’incantevole residenza immersa nella campagna francese.

Una volta arrivata, Fern si offre subito di dare una mano nei lavoretti di tutti i giorni in cambio di lezioni di pittura da parte del proprietario, Nico. Prima che se ne accorgano, Fern e Aiden si trovano così immersi nella loro nuova quotidianità. Saranno sufficienti queste esperienze indimenticabili per capire cosa desiderano veramente?

Lucy Coleman – L’autrice

È lo pseudonimo con cui l’autrice bestseller Linn B. Halton firma alcuni suoi romanzi. Ha lavorato per anni come designer di interni e adesso ha all’attivo più di dodici romanzi, grazie ai quali ha vinto numerosi premi e riconoscimenti. Fa parte della Romantic Novelists’ Association.

I terroristi della porta accanto di Piero A. Corsini

I terroristi della porta accanto fa parte del genere saggistica ed è il racconto dei depistaggi, indagini e processi che si celano dietro la strage di Bologna del 2 Agosto 1980.

I terroristi della porta accantoI terroristi della porta accanto

Una gioventù bruciata negli scontri di piazza, nelle rapine, negli omicidi.
La storia di Valerio Fioravanti e Francesca Mambro, dalla militanza nei NAR – la più agguerrita formazione del terrorismo nero – agli ergastoli, fino alle polemiche per la condanna quali responsabili della strage di Bologna del 2 agosto 1980, è un paradigma di una generazione che ha segnato la storia del nostro Paese e uno spaccato sulla realtà della destra eversiva italiana.

Tra inchiesta e indagine psicologica, giornalismo investigativo e ricostruzione di un’epoca, I terroristi della porta accanto scandisce la cronaca nei ritmi serrati della contemporaneità, in un racconto sospeso tra la drammaticità del passato e il dolore del presente.

Ma soprattutto, l’indagine rigorosa e la verifica dei documenti processuali ripropongono tutti i dubbi suscitati dalla sentenza per l’eccidio di Bologna e gli interrogativi ancora irrisolti sul crimine dell’Italia repubblicana.
Il libro è aggiornato e rivisto fino al giugno del 2020.

Greyhound. Battaglia sui mari di C.S. Forester ultima segnalazione per Newton Compton

Greyhound. Battaglia sui mari è un grande romanzo storico ambientato ai tempi della seconda guerra mondiale dal quale hanno fatto anche un film con Tom Hanks.

Greyhound. Battaglia sui mariGreyhound. Battaglia sui mari

1942. Gli Stati Uniti sono appena entrati in guerra. Il Comandante Ernest Krause ha ricevuto l’incarico di portare a termine una missione ad altissimo rischio: guidare il convoglio Greyhound, formato da trentasette navi mercantili, lungo la rotta che passa tra i mari ghiacciati del Nord Atlantico, infestato dai micidiali U-boot, i sottomarini della flotta nazista.

L’obiettivo è quello di portare agli alleati inglesi preziosi rifornimenti, indispensabili per resistere agli attacchi tedeschi. Ma il Comandante sa che raggiungere l’obiettivo è quasi impossibile: i sommergibili tedeschi sono superiori in potenza e in numero: Krause ha solo 48 ore di tempo per completare quella che sembra una missione destinata a fallire. A meno che…

L’autore – C.S. Forester

(1899-1966) è stato uno scrittore inglese, autore di numerosi romanzi di avventura con ambientazione militare sul mare. Il suo Horatio Hornblower, protagonista di una lunga serie di romanzi, è uno dei personaggi più acclamati della letteratura inglese – amatissimo anche da Sir Winston Churchill –, riuscendo a rivaleggiare in fama persino con il grande Sherlock Holmes.

Molti dei suoi romanzi divennero film, ai quali lui stesso contribuì come sceneggiatore. Greyhound è uscito per la prima volta nel 1955 con il titolo The Good Shepherd: Forester volle scrivere un romanzo solo dopo aver studiato a fondo i documenti militari che riportavano della famosa battaglia navale.

A presto caro iCrewer, ti aspetto per i prossimi aggiornamenti delle nuove uscite firmate Newton Compton.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Quali di queste nuove uscita fa parte del genere che ti piace di più?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x